Consigli della settimana

Una scena del film


I CONSIGLI DELLE NUOVE USCITE IN SALA

Pronti per le nuove uscite? Anche questa settima la nostra redazione vi consiglia quale film andare a vedere al cinema. Come ogni giovedì con la nostra rubrica, stando comodamente seduti, potrete essere informati sulle ultime novità. Non vi resta che prendere i biglietti.
Buona Visione

Film al cinema

MIA MADRE per spettatori “morettiani”
Margherita (Margherita Buy), è una regista affermata. Sta lavorando al suo ultimo film, una pellicola d’impegno sociale, qualcosa di nettamente diverso dai suoi precedenti lavori. I giorni di produzione non sono semplici, per via delle mille insicurezze e vari contrasti ai quali la regista deve pensare. E mentre la figlia è in vacanza con il padre, Margherita, alla fine di ogni giornata sul set, si reca in ospedale, alternandosi con il fratello Giovanni (Nanni Moretti), per andare a trovare la madre Ada (una perfetta ed essenziale Giulia Lazzarini), insegnante di latino in pensione, in precarie condizioni di salute. A complicare le cose ci si mette anche l’arrivo di Barry Huggins (John Turturro), un eccentrico attore statunitense. Con Mia Mia Madre sembra che sia stato fatto un passo indietro. Per quanto sia grande la carica emotiva in questa elaborazione cinematografica del lutto, il film è esteticamente difettoso e privo di uno stile concreto, per quanto ricercato.

BLACK SEA per spettatori assetati d’oro
Black Sea è il ritratto di un uomo, il Capitano Robinson (Jude Law), avido, brutale e talvolta crudele che pur di recuperare un relitto appartenente alla Seconda Mondiale, è disposto a tutto. Black Sea è un intenso thriller diretto da Kevin Macdonald che riesce nell’intento di indagare nella mente dello sfortunato equipaggio, mostrando paure, fobie e debolezze umane. Oscuro è il Mar Nero, come pure il cuore di ciascuno degli uomini presenti, i quali, accecati dalla brama di ottenere l’oro tutto per sé, sfoggiano l’istinto più primitivo nascosto nell’essere umano: quello di uccidere per marcare il proprio territorio e ottenere ciò che si vuole.

THE FIGHTERS- ADDESTRAMENTO DI VITA per spettatori agguerriti
Doveva essere un’estate tranquilla quella del giovane Arnaud, ma tutto cambia nel momento in cui incontra Madeleine, bella, fragile e appassionata di allenamenti estremi e profezie catastrofiche. Arnaud non si aspetta nulla mentre Madeleine si prepara alla fine del mondo. Nascerà tra i due una storia d’amore e di sopravvivenza , fuori da ogni canone prestabilito.

https://youtu.be/vrywB1jAepc

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook