I consigli dalla redazione


I NOSTRI CONSIGLI SULLE USCITE IN SALA DELLA SETTIMANA

Come ogni giovedì è tempo di nuovi consigli. Siamo Pronti per presentarvi le prossime uscite al cinema e consigliarvi cosa vedere oppure no. Leggete attentamente e scegliete il film che fa per voi.
Buona visione!

Film al cinema

ADALINE – L’ETERNA GIOVINEZZA per spettatori immortali
Ecco arrivare nelle sale il mito dell’eterna giovinezza. In Adaline – L’eterna giovinezza la protagonista è vittima di un incidente automobilistico. Circostanze fortuite e irripetibili  la salvano miracolosamente, donandole in aggiunta l’immortalità. Siamo negli anni ’30, e Adaline ha 29 anni. Inseguita dalle autorità, la donna trascorrerà i successivi anni cambiando costantemente la propria identità e viaggiando per il mondo, cercando di non instaurare relazioni particolarmente durature. A far entrare in crisi il suo fugace stile di vita sarà l’incontro con Ellis Jones, che metterà a repentaglio il suo stesso segreto. La prima parte è quella che funziona meglio, dove dominano i toni quasi da commedia, o perlomeno più leggeri, che vengono poi soppiantati da quelli più propriamente drammatici nella seconda. Un film dall’happy ending, scontato in un’ottica generale, ma coerente con la positività e l’aria di meraviglia che permea tutta la sognante favola di Krieger.

https://www.filmforlife.org/2015/04/adaline-leterna-giovinezza-recensione-film/

IN THE BOX per spettatori in scatola
l film inizia con una donna (Antonia Liskova) che si risveglia in un garage. In questo piccolo cubo si trovano due macchine ed un tubo che esala ininterrottamente monossido di carbonio. Un gas che qualunque abitante di una metropoli è abituato a respirare ma che, all’interno di quel piccolo spazio in cui è confinata la donna, diverrà in breve tempo letale. Ad averla chiusa nel garage è uno sconosciuto che sembra però sapere tutto di lei. Senza rivelarle il motivo per cui è stata imprigionata, la avvertirà però del poco tempo che le rimane da vivere e le assicurerà l’esistenza di una via d’uscita. La donna tenterà di tutto per sopravvivere fino a raggiungere la più totale disperazione. Ed è proprio in quel momento, quando si sta per perdere ciò che ci è più prezioso, che se ne comprende il reale valore. L’opera prima di Giacomo Lesina è avvincente, ricca di colpi di scena e con un cast ristretto ma adatto, che manifesta una grande voglia di fare cinema senza utilizzare budget spropositati.

https://www.filmforlife.org/2015/04/in-the-box-recensione-film/

AVANGERS – AGE OF ULTRON per spettatori vendicatori
Solo Joss Whedon poteva rimettere in piedi la squadra degli Avengers creatasi tre anni fa con il primo film-crossover, che ha racchiuso tutti i supereroi e concluso la prima fase della Marvel Cinematic Universe. In questa seconda pellicola, Avengers: Age Of Ultron, le cose si fanno serie. In Avengers: Age Of Ultron, Tony Stark (Robert Downey Jr) cerca di avviare un programma di pace insieme a Bruce Banner (Mark Ruffalo), ma le cose degenerano e invece di creare un robot pacifico, emerge Ultron (che ha la voce possente e carismatica di James Spader), che ha un solo scopo: estinguere la razza umana. Ancora una volta, gli Avengers dovranno unirsi per impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un’avventura originale, su scala globale. Nel film tanti i nuovi personaggi, molti i riferimenti ai film precedenti della Marvel, e il tutto riesce creare una pellicola epica e spettacolare, che lascia anche riflettere lo spettatore dalla morale che esiste al di là dell’essere un supereroe, al rapporto evergreen tra uomo e macchina.

https://www.filmforlife.org/2015/04/avengers-age-of-ultron-recensione-film/

https://youtu.be/5xIdeeTKXcI

About Redazione Film4Life 5534 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook