I consigli dei film in sala


COME OGNI GIOVEDI’ I CONSIGLI SUI FILM AL CINEMA

Cosa vedere al cinema? Ecco pronti i consigli della nostra redazione. Come ogni giovedì vi consigliamo cosa andare a guardare. Nel weekend di Pasqua tante le novità, leggete ed esaminate attentamente. Non vi resta che decidere e rilassarvi. Buona visione!

 

Film al cinema

INTO THE WOODS – per spettatori fiabeschi
Cosa succeed dopo il lieto fine delle fiabe? A Svelarcelo è Into the woods. Il film non si sofferma su di un singolo personaggio, al centro del racconto non c’è l’amore di Cenerentola né la redenzione di Malefica: Into the woods è un film corale, in cui i protagonisti di storie che nulla hanno a che fare l’uno con l’altro si trovano a condividere lo stesso cammino. Il regista Rob Marshall porta al cinema il famoso spettacolo di Stephen Sondheim e James Lapine che da trent’anni sbanca i botteghini di Broadway. Il cast è di altissimo livello, a cominciare dalla grandiosa Meryl Streep, che per questa interpretazione ha ricevuto la sua ennesima candidatura agli Academy.

 

WILD – per spettatori avventurosi
Cheryl Strayed decide di affrontare il Sentiero delle creste del Pacifico, un percorso escursionistico lungo più di 4 mila chilometri che attraversa gli Stati Uniti. Un viaggio che segue le tappe del ricordo con la natura selvaggia che fa da sfondo. Dopo il successo ottenuto con Dallas Buyers Club, Jean-Marc Vallée torna alla regia portando sullo schermo il tema della rinascita. Wild è un film che osa poca e non esagera mai.

 

LA SCELTA – per spettatori pirandelliani
La scelta, una vicenda ispirata all’opera di Luigi Pirandello L’innesto. La trasposizione è sulla carta abbastanza fedele, tanto da mantenere anche gli stessi nomi dei protagonisti pirandelliani. Michele placido porta sullo schermo un rapporto messo a dura prova da un terribile dramma. Una recitazione troppo teatrale e una regia ridondante e a tratti inutile.

 

SECOND CHANCE  per spettatori forti di stomaco
Forte, duro, spietato. Sono questi gli aggettivi che più saltano alla mente, una volta completata la visione di Second Chance. Il protagonista è Andreas, poliziotto, dall’apparente vita perfetta. È felicemente spostato con Anna, con la quale ha da poco avuto un bambino. Il loro destino s’incrocia con quello di un’altra coppia, Tristan e Sanne, anche loro genitori da breve tempo, che vivono in un ambiente praticamente opposto, condito da droga e violenza. La trama si sblocca quando una tragica fatalità colpisce l’idillio familiare di Andreas, scatenando un’inarrestabile e distruttiva catena di eventi. Un film che vale la pena vedere.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook