Interstellar, Il giovane favoloso, Gone Girl: i dvd


ALCUNI TRA I FILM PIÙ ACCLAMATI TRA I NUOVI DVD

Mercoledì 1 aprile

Versione dvd per l’ultimo lavoro di Woody Allen, che riporta il set nuovamente in Francia: in Magic in the Moonlight siamo sul finire degli anni ’20, con un Colin Firth rinomato illusionista che tenta di smascherare Emma Stone, presunta sensitiva accusata di truffare una famiglia di ricchi signori. Nonostante vari imprevisti di natura privata e professionale sorti tra i due, l’uomo arriverà alla fine delle sue ciniche indagini ma quel che scoprirà sarà compromesso dai sentimenti che nel frattempo sono sorti nei confronti della giovane.

Esce in dvd anche uno dei film più discussi del 2014: l’ultimo lavoro (o capolavoro) di Chrostopher Nolan, Interstellar. Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain Michael Caine costituiscono il cast di questa pellicola che mira oltre le stelle, affrontando temi quali il futuro dell’umanità, l’ignoto e gli affetti, senza dimenticare un passato cinematografico fantascientifico più volte citato.

Giovedì 2 aprile

Per l’homevideo è ora disponibile Il sale della terra, documentario di Wim Wenders sui lavori del grande fotografo Sebastião Salgado. Il regista racconta l’esperienza di vita e lavorativa di un grande artista che ha puntato l’obiettivo verso ciò che ci circonda, donando così una nuova linfa agli scorci di mondo o di vite altruii.

Un delicato ritratto di uno dei più grandi poeti della letteratura italiana: Giacomo Leopardi viene raccontato dalla regia di Mario Martone in Il giovane favoloso. Con un Elio Germano straordinario nel difficile ruolo che ha saputo cucirsi addosso, il film parla di un Leopardi umano e sarcastico, vittima del suo corpo eppure capace di sfatare con forza il falso mito che lo vuole così malinconico nella scrittura proprio a causa delle fisiche imperfezioni.

Mercoledì 8 aprile

Dopo essere stato presentato al Festival di Venezia, esce in dvd Anime Nere, lungometraggio di Francesco Munzi su vicende di ‘ndrangheta dell’aspromonte calabrese. Quello di Munzi è uno spaccato di violenza privo di redenzione, un pugno nello stomaco, un viaggio nell’entroterra del male, che si trasforma in un nuovo grido di verità.

Giovedì 9 aprile

Basato sulle vicende dell’orso della letteratura inglese creato da Michael Bond, esce in dvd Paddington, film del 2014 diretto da Paul King. Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Nicole Kidman, Francesco Mandelli e Ben Whishaw sono i protagonisti di questa avventura dove il famosissimo orsetto arriva a Londra alla ricerca di una famiglia.

Versione homevideo anche per uno dei film più acclamati dello scorso anno: L’amore bugiardo – Gone Girl è l’ultimo capolavoro di David Fincher, un thriller psicologico che vede l’incontro-scontro tra Ben Affleck e la moglie (scomparsa) Rosamund Pike. Un’opera ad alta tensione, pregna di suspence sin dalle prime battute dopo la sparizione della donna, che inietta una scarica di adrenalina necessaria per un viaggio viscerale nella profondità della pazzia umana.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".