Sì, lo voglio! Gli anelli da film


UN Sì CREATIVO: ANELLI DI FIDANZAMENTO E MATRIMONIO PER TUTTI I GUSTI

anelliLa verità è che alle donne portare il famoso anello nella mano sinistra piace, anche a quelle più restie ai legami, anche a quelle che da sempre lo snobbano: quando arriva siamo tutte felici e contente del pegno d’amore. Sì, perché questo è la comune fede o anello che gli innamorati si scambiano, un gesto, un patto silenzioso tra i due per tenersi stretti, un abbraccio simbolico. Casuale non è certo la scelta della mano sinistra, gli antichi pensavano che lì passasse la vena amoris, cioè quella che collega direttamente al cuore. E allora ecco spiegato perché ancora oggi si è legati a tale scelta.

Eppure oltre alla comune e ormai superata fede in oro o a grossi (se si è fortunate) solitari arrivano nuove e simpatiche proposte per far pronunciare il fatidico sì. Tanti anelli davvero per tutti i gusti, soluzioni ispirate direttamente dal mondo del cinema, dei videogiochi o dei cartoni. Nonostante nelle favole le proposte di matrimonio non si vedano mai qualcuno ha pensato bene di realizzare anelli ispirati alle principesse Disney, con un design particolare e colori che si addicono perfettamente alle donzelle. Questi preziosi riuscirebbero a far sentire chiunque una principessa, pur non avendo un castello o un principe che arriva a salvarla su di un cavallo bianco.

Tra le proposte oltre ai raffinati anelli Disney ne arrivano altre molto creative e certamente uniche. Per i più nerd o amanti dei grandi cult cinematografici non potevano mancare gli anelli ispirati a Star Wars, “Che la forza sia con te” diventa un vero e proprio consiglio per passare una vita insieme. Per un amore magico l’anello è senz’altro quello del famoso maghetto Harry Potter, sperando che l’innamorato non sparisca sotto qualche mantello! Per i maschietti ancora malati di videogiochi o playstation ecco pronti degli anelli a tema da regalare alla propria amata.

Non mancano gli anelli per quelli che si sentono o vorrebbero essere dei super eroi: il nero pipistrello Batman in forma di fede nuziale. Ormai persino la proposta, tanto temuta, diventa un modo per giocare e divertirsi. Il vecchio lascia il posto a nuove visioni, più moderne e frizzanti. Non ci sono più scuse, quella del diamante troppo costoso ormai non regge più né tantomeno la storia che regalare un anello sia solo una pratica superata e obsoleta. Pollice in su per la simpatia, ma diciamoci la verità, veder brillare l’anulare sinistro è tutta un’altra storia.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook