Speciale Grey’s Anatomy


COSA ASPETTARCI DOPO L’ULTIMO EPISODIO DI GREY’S ANATOMY?

grey's anatomy meredith derekAttenzione spoiler su Grey’s Anatomy. Il medical drama di Shonda Rhimes ha lasciato tutti a bocca aperta: Derek Sheperd è morto nell’episodio di giovedì notte, e l’evento verrà ricordato come una delle morte più tragiche del telefilm. Il dottore lascia sua moglie Meredith (Ellen Pompeo) con due figlie, e segna la fine di un’era durata undici anni per l’attore Patrick Dempsey che si è detto soddisfatto del percorso del suo personaggio: “L’impatto globale del mio personaggio è stato straordinario. E’ incredibile quanto i fan siano devoti e appassionati, e resterò per sempre grato e onorato da questa esperienza.”

La Rhimes, creatrice di Grey’s Anatomy, ha invece rilasciato un comunicato in cui ha parlato della perdita di Derek, elogiando la performance di Dempsey. “Derek Shepherd è e sarà sempre un personaggio incredibilmente importante per Meredith, per me e per i fan. Non ho mai pensato che avrei detto addio al nostro Dottor Stranamore. La performance di Patrick Dempsey ha formato il personaggio di Derek in un modo che entrambi speriamo diventi un esempio per tutte le donne che cercano l’amore.” Per quanto riguarda Patrick Dempsey, è toccato alla ABC parlare a suo nome, spiegando che l’attore, dopo undici anni nello stesso telefilm, ora vuole dedicarsi ad altro, augurandogli il meglio per i suoi progetti futuri.

E i fan di Grey’s Anatomy? Ci ha pensato Ellen Pompeo a convincere i fidati telespettatori a non abbandonare lo show, anticipando una nuova storyline per la sua Meredith Grey. Ecco cosa l’attrice ha twittato ai suoi followers, parlando per la prima volta in pubblico dall’ultimo episodio: “Ho sempre detto che ciò che mi fa andare avanti sono i fan. Sapere che vi emozioniamo e che vi ispiriamo. Ci sono così tante persone lì fuori che hanno sofferto tremende perdite e tragedie. Mariti e mogli di soldati, vittime di violenze e genitori che hanno perso i loro figli. Persone che si alzano ogni giorno e fanno ciò che per loro è impossibile. E’ per queste persone e per la loro tenacia che sono onorata ed eccitata di raccontare la storia di come Meredith si confronta con l’impossibile. Spero che vi unirete a me in questo viaggio. Con gratitudine e rispetto, Ellen.”

Per ricordare Derek Shepher, il sito ufficiale di Grey’s Anatomy ha rilasciato questo video-tributo dedicato al personaggio con in sottofondo la canzone How To Save a Life, che è anche il titolo dell’ultimo episodio con Patrick Dempsey. Emozionante.

https://twitter.com/GreysABC/status/591456913449029632

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.