Alla ricerca di Dory: tutte le anticipazioni


ALLA RICERCA DI DORY, IL RITORNO DELL’AMATISSIMO PESCIOLINO

dory_filmforlifeLo straordinario lungometraggio animato Alla ricerca di Nemo è attualmente il quarto più alto incasso worldwide tra i film d’animazione. Un successo di tale portata non poteva che avere un “atto secondo” e così, 12 anni dopo, la Pixar ha deciso finalmente di produrre un sequel nel quale però Nemo sarà solo una mera comparsa. Quello che doveva essere Nemo 2, infatti, sarà un film che avrà come protagonista Dory, l’amatissima e smemorata comprimaria di Alla Ricerca di Nemo.

Nonostante siano passati 12 anni dall’ultima volta che Nemo e Dory hanno incantato il pubblico con i loro ironici siparietti, Alla ricerca di Dory (questo sarà il titolo del lungometraggio) riprenderà ad appena sei mesi dall’originale. La trama vedrà Dory (che torna ad essere doppiata da Ellen De Generes) vivere una vita tranquilla tra gli altri pesci pagliaccio fino al momento in cui non comincerà a sentire nostalgia di casa e intraprende una missione per trovare le sue origini.

Lo stesso presidente della Pixar Jim Morris ha parlato delle ambientazioni di Finding Dory: “Il film sarà prevalentemente ambientato presso il California Marine Biology Institute, un enorme complesso di riabilitazione per vita marina e acquario dove Dory è nata e cresciuta. Incontreremo nuovi personaggi tra cui una piovra, leoni marini e una balena beluga.”

Tra le persone più entusiaste di questo sequel spicca la doppiatrice originale della pesciolina Ellen DeGeneres, che ha dichiarato: “Aspettavo questo giorno da molto, molto, molto, molto tempo. Ma non me la prendo per questo. So che alla Pixar sono impegnati a creare Toy Story 16. Ma ne è valsa la pena aspettare. Lo script è fantastico. E ha tutto quello che ho amato del primo film: molto cuore, divertimento, e molta più Dory.”

Finding Dory arriverà nelle sale il prossimo 25 novembre. Il 2015 sarà un anno estremamente prolifico per la Disney Pixar che quest’estate regalerà al pubblico l’attesissimo Inside Out e, a novembre, oltre al sequel di Alla ricerca di Nemo, porterà sul grande schermo anche The Good Dinosaur.

 

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook