Attori nel rinascimento: il miracolo di photoshop


QUANDO PHOTOSHOP FA VIAGGIARE I VIP NEL TEMPO

Dakota FanningPhotoshop è ad oggi il miglior programma di fotoritocco esistente, e la maggior parte di noi sa approcciarvi almeno per le modalità base (luce, ombre, contrasto, saturazione). Ma quanti sarebbero in grado di “photoshoppare” un vip permettendogli di diventare il protagonista di un’opera d’arte?

Worth1000 è un sito di ritocco fotografico (forse il più famoso e ripetutamente citato da media di ogni tipo) aperto a contest, e qualche anno fa il tema è stato proprio quello di trasportare personaggi famosi in quadri del passato, il titolo Modern Renaissance. Non solo attori, ma anche cantanti, presentatori e vip in generale. Tra i quadri più gettonati, I coniugi Arnolfini di , con cui gli utenti si sono sbizzarriti a ritrarre coppie celebri (come l’allora ancora unita formata da Tom Cruise e Katy Holmes).

Così gli iscritti a Worth1000 si sono divertiti ad illustrare i loro divi in epoche lontane, come quella rinascimentale: da Johnny Depp a Jennifer Aniston, da Sean Connery fino a Adrey Tatou e moltissimi altri. Il fotoritocco vincitore fu quello che ritraeva la giovane Dakota Fanning in Le gouter di William-Adolphe Bouguereau.

Il risultato, anche a distanza di quasi 10 anni dalla pubblicazione del concorso, rimane comunque strabiliante.

About Eleonora Materazzo 569 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"