Consigli DOC: altre uscite, altra settimana


I CONSIGLI SULLE PROSSIME USCITE AL CINEMA

Pronti per i nostri consigli? Eccoci anche in questo giovedì a proporvi le prossime uscite al cinema. Questa volta siamo stati un po’ più cattivelli nel consigliarvi cosa non vedere, ma se vi fidate dateci retta, nel caso contrario provare per credere. Buona visione!

Film al cinema

SAN ADREAS per spettatori american style
Tanti gli effetti speciali ma zero le idee. Questa ci sembra la frase che racchiude l’intero film. Un film scontato e banale nonostante il budget spropositato. Il tema è il solito, la lotta tra uomo e natura, un sisma sconvolge e smuove la terra. Peccato che il sisma non abbia smosso la coscienza degli autori nel realizzare una pellicola tanto piena di clichè. Dateci retta lasciate il catastrofismo a casa e scegliete un altro film da vedere.

PITZA E DATTERI per spettatori integrati e integranti
A Venezia la comunità islamica vive serenamente con le sue tradizioni e le sue pratiche religiose. Fino a che la comunità religiosa non si ritrova privata della sua così amata moschea a causa della combattiva e splendida Zara . Francese di origini turche, Zara apre un parrucchiere unisex al posto della moschea, lasciando ancor più sbigottita la piccola e variegata comunità islamica, compreso il suo “presidente” Karim . A far parte della comunità vi è anche un italiano, il veneziano Bepi, convinto islamico praticante e nobile caduto in miseria. A dover salvare le sorti della simpatica comunità viene chiamato dall’Afghanistan l’Imam Saladino. Con l’arrivo di questa giovanissima guida la comunità cercherà un modo, anche il più estremo, per liberarsi della temeraria parrucchiera. Una commedia ben strutturata e piacevolissima, dove l’integrazione è il punto forte. Fariborz Kamkari torna al cinema con un’opera che farà divertire smontando i luoghi comuni da tempo creati.

TRIBE per spettatori sensibili al silenzio
Ucraina. Sergey, giovane sordomuto, arriva in un Istituto dove dovrà restare a lungo. Viene subito sottoposto a violenti rituali di iniziazione da parte dei capi di una banda che detta legge. Le due ragazze più attraenti vengono fatte prostituire di notte andando a cercare clienti tra i camionisti di un parcheggio. Sergey si innamora di una delle due, Anna, e viene ricambiato. Non sa però che uno degli istitutori sta dandosi da fare per mandarla in Italia. Un film che rivoluzione il modo di fare cinema e la sensibilità dello spettatore seduto in poltrona, troppo abituato al suono della parole e poco a quello delle immagini.

https://youtu.be/7lGKFTAgKjM

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook