Exodus, Sils Maria, Tre cuori: i dvd


LE NOVITÀ IN DVD, TRA STORIE GROTTESCHE E BIBLICHE

Martedì 5 maggio

Un film composto da vicende tragicomiche e grottesche, dove la contemporaneità è mostrata nei suoi aspetti più surreali e dolorosi ma non per questo meno reali: esce in dvd Storie pazzesche, l’opera diretta da Damián Szifron e prodotta da Pedro Almodovar. Ricardo Darín, Oscar Martínez, Leonardo Sbaraglia, Erica Rivas e Rita Cortese sono tra i protagonisti di queste assurde avventure che riescono, nonostante tutto, a farci sorridere.

Un dialogo tra due donne in parte reale, in parte frutto di un copione: questo è l’ultimo lavoro di Oliver Assays dal titolo Sils Maria. L’opera, ora in dvd, mette a confronto due generazioni e due ruoli sociali, ponendo sotto i riflettori le grazie e le disgrazie del mondo dello spettacolo. A dar vita a questo incontro sono Juliette Binoche e Kristen Stewart, protagoniste della pellicola in concorso allo scorso Festival di Cannes.

Giovedì 7 maggio

Dopo essere passato in concorso a Venezia, arriva in versione homevideo Tre cuori. Il film di Benoit Jacquot ha un cast importante, composto da Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, Charlotte Gainsbourg e Benoit Poelvorde, impegnati in un gioco di sospetti, dubbi e sorprese, che lascia presagire qualcosa di emotivamente violento.

Dvd anche per l’apocalittico These Final Hours. Il regista Zak Hilditch ci porta in Australia per vivere l’ultimo giorno sulla terra: mancano dodici ore alla fine del mondo, e il Paese è nel panico più totale. Le macchine bruciano, gli uomini si disperano, e tutti cercano risposta nel fondamentalismo cristiano, se non impegnati a uccidersi a vicenda.

Disponibile in dvd è anche l’ultimo kolossal di Ridley Scott Exodus – Dei e Re. Il regista prende completa ispirazione dalla Bibbia e dall’opera I dieci comandamenti di Cecil B. De Mille del 1956. A vestire i panni di Mosè stavolta però troviamo Christian Bale che se la deve vedere con Joel Edgerton che interpreta Ramses. Nel cast vi sono anche John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn, Sigourney Weaver e Ben Kingsley.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".