Mad men, le grafiche dei personaggi (SPOILER)


L’EVOLUZIONE DEI PERSONAGGI DI MAD MEN RACCONTATA DA STYLIGHT

Poster mad men 7 stagioneMad Men è giunta al suo ultimo episodio. Infatti domenica 17 maggio la famosa e globalmente apprezzata serie televisiva chiuderà definitivamente, mettendo l’ultimo tassello ad un percorso che ha mostrato, nel corso delle sette stagioni, i mutamenti culturali, economici e politici della New York degli anni ’60 e ’70. La prima puntata era andata in onda negli Usa nel 2007 e aveva debuttato in Italia nel 2008. Da allora decine di premi si sono sommati anno dopo anno, e la serie ha sempre incontrato il crescente favore del pubblico.

I personaggi di Mad men, Don Draper, Roger Sterling, Peggy Olson, Joan Holloway e Betty Francis, interpretati da Jon Hamm, John Slattery, Elisabeth Moss, Christina Hendricks e January Jones, hanno incarnato i sentimenti e le contraddizioni di un’epoca e hanno affascinato per la loro complessità.

STYLIGHT, piattaforma di moda internazionale, ha realizzato un progetto in cui i due volti dei personaggi della serie sono stati associati alle rispettive caratteristiche: un lavoro grafico attraverso cui viene esemplificata l’evoluzione dei personaggi, mostrate le loro ossessioni e i loro segreti, dando particolare attenzione anche alle tendenze di moda e accessori che li hanno caratterizzati.

Così vediamo Don Draper, da una parte cinico genio dall’altra uomo che non sa resistere alle donne, Peggy, da giovane inesperta segretaria a donna in carriera in una società sessista, Betty da moglie perfetta a donna insoddisfatta, e così via.

Attenzione, perché alcuni dettagli, per chi è rimasto indietro con la visione, potrebbero rivelarsi degli spoiler!

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook