Box Office: i film del weekend


BOX OFFICE ITA-USA: DEBUTTO AL TOP PER FURY

INSIDIOUS 3Box Office Italia:
 un buon risultato all’esordio per Fury di David Ayer. In un fine settimana condizionato dall’inizio dell’estate e dalla finale di Champions League, il film del regista statunitense conquista il primo posto del box office italiano. Il film con Brad Pitt e Shia LaBeouf raggiunge un incasso notevole di 1,5 milioni di euro. In seconda posizione troviamo San Andreas, il disaster movie che vede come protagonista il celebre Dwayne “The Rock” Johnson, con 362’000 euro incassati durante il weekend ed un totale di 2 milioni. Scende al terzo posto Youth – La Giovinezza di Paolo Sorrentino. Il film del regista italiano, con un cast di stelle internazionali, tra cui Michael Caine e Harvey Keitel, ormai alla terza settimana di proiezione, raggiunge quota 5 milioni di euro.

Al quarto e quinto posto, troviamo due new entry: Insidious 3 – L’inizio e La risposta è nelle stelle. Entrambi i film si aggirano attorno ai 300’000 euro di incasso. Scende al sesto posto Tomorrowland.

Il film di Brad Bird, con George Clooney e Britt Robertson, incassa altri 200’000 euro, per un totale di 2,7 milioni. Segue Le regole del caos, il film drammatico di Alan Rickman con Kate Winslet, che ottiene 100’000 euro al botteghino. Gli ultimi tre posti sono riservati a Il Racconto dei Racconti, Pitch Perfect 2 e Mad Max: Fury RoadIl film di Garrone sembra fermarsi a quota 2,6 milioni, mentre la pellicola di George Miller con Tom Hardy e Charlize Theron raggiunge 2,8 milioni di incassi totale. 

Box Office USA:
In America il primo posto spetta a Spy. La commedia di Paul Feig esordisce in testa, con 30 milioni di dollari. Al secondo posto, con 26 milioni di dollari ed un totale di 92 milioni, San Andreas. Segue, al terzo posto Insidious 3. Il film horror di Leigh Whannell raggiunge, nella prima settimana di proiezione, 23 milioni di dollari.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook