Cinema all’aperto a New York


LA PORTAEREI INTREPID OSPITA UN SUMMER FESTIVAL

IntrepidNew York – Il cinema d’estate è da sempre un binomio di assoluto successo. Cosa chiedere di meglio che la visione di uno dei film più di successo della stagione appena conclusa comodamente seduti all’aria aperta di una delle tante location suggestive di Roma?

Abituato alle proiezioni estive nella cornice incantata dell’Isola Tiberina romana credevo non si potesse chiedere di meglio come spettatore. Invece mi sbagliavo. E ancora una volta New York sapeva stupirmi e farmi ricredere.

Anche qui si organizzano molte serate di cinema all’aperto durante l’estate ma la cornice è veramente di quelle da film. Siete mai saliti su una portaerei? Questa è la vostra occasione.
L’intrepid, Sea-Air-Space Museum, è il museo marittimo e militare di New York, situato al Pier 86 sulla 46th Street sull’Hudson River, ad ovest di Manhattan. Trattasi di una portaerei utilizzata durante la seconda guerra mondiale che ospita al suo interno anche un sottomarino, il Concorde e lo Space Shuttle Enterprise.

Questo museo galleggiante è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17, durante il periodo estivo (dal 1 aprile al 31 ottobre). E durante alcune serate delle settimane a venire sarà possibile accedere gratuitamente alla proiezione di alcuni film in tema aereonautica, gratis, direttamente sul pontile dell’Intrepid.

Questa rassegna estiva è giunta alla sua settimana edizione e rappresenta uno degli appuntamenti più caratteristici delle estati di New York. Inoltre, per la prima volta, quest’anno la proiezione di ciascun film sarà presentata da un ospite d’eccezione come per esempio la controfigura delle scene di combattimento di Top Gun oppure l’astronauta Scott D. Altman,

. Le porte aprono alle 19.30 e la proiezione del film inizia con il tramonto. Per essere sicuri di riuscire a prendere un biglietto è conveniente essere li almeno un’ora prima.
Per chi si trovasse a New York nelle prossime settimane e volesse avere maggiori informazioni ecco di seguito il sito della rassegna ed il programma completo.

(http://www.intrepidmuseum.org/Summer-Movie-Series.aspx)

PROGRAMMA COMPLETO PROIEZIONI

– venerdì 22 maggio: Top Gun

– giovedì 9 luglio: October Sky

– giovedì 16 luglio: Moon

–  giovedì 23 luglio: Incontri ravvicinati del terzo tipo

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook