Netflix: ufficiale lo sbarco in Italia


DA OTTOBRE NETFLIX DISPONIBILE NEL NOSTRO PAESE

Screen Shot 2015-06-06 at 12.10.33 PMNew York – Ancora una volta è stata la rete, o per meglio dire un cinguettio di Twitter, a battere tutti sul tempo e a dare la notizia dello sbarco in Italia di Netflix.

L’account ufficiale della Tv on-demand americana ha infatti postato un twitt in lingua italiana per annunciare che dal prossimo ottobre Netflix sarà disponibile per tutti gli utenti della nostra penisola.

“Netflix sarà disponibile in Italia da ottobre, anche se non abbiamo ancora fissato il giorno esatto”, ha rivelato il CEO dall’azienda californiana, Reed Hastings, in una intervista sull’ultimo numero del magazine Wired.

La forza di Netflix è stata quella di non fare distinzione tra pacchetti o varie opzione segmentate tra sport e cinema. Con un unico abbonamento mensile si può accedere a tutto il catalogo digitale on-line. Catalogo he comprende migliaia di episodi delle più celebri serie televisive, altrettanti film e documentari. Tutti disponibili con un semplice click del telecomando, senza pause pubblicitarie.

Ancora non sono stati resi ufficiali i prezzi del servizio che verrà offerto in Italia, ma come confermato dal Ceo di Netflix “saranno comunque in linea con quelli degli altri paesi europei”, con abbonamenti in media attorno ai 9 euro per accedere a un catalogo digitale di oltre un milione di gigabyte. “Per cinquant’anni abbiamo avuto la tv lineare, ma ogni cosa ha il suo tempo e prima o poi viene sostituita: la tv del futuro sarà un grande iPad”. E non sarà più la scelta di quale canale vedere a dettare la nostra tv ideale, ma la scelta del nostro contenuto che vogliamo, nel momento che preferiamo.

Netflix può contare al momento su un bacino di utenti o per meglio dire abbonati, di oltre 60 milioni.
La maggioranza è ovviamente proveniente dagli Stati Uniti, paese d’origine di questo servizio, ma è ormai evidente che tali numeri saranno destinati ad aumentare nel tempo di pari passo con il numero di paesi progressivamente “colonizzati” dal servizio di Netflix.

Il futuro è nelle sue mani….

https://www.youtube.com/watch?v=sU9QTLXYCCc

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook