Preacher: dal fumetto al tv comic


PREACHER LA SERIE A FUMETTI CULT È PRONTA AD APPRODARE IN TV

images-1Da qualche anno a questa parte la mania di trasporre comics sul grande schermo ha contagiato la serialità. È ormai ufficiale da mesi che il prossimo anno sbarcheranno in tv almeno due nuovi show basati su personaggi dei fumetti: Supergirl e Legends of Tomorrow che andranno in onda rispettivamente sulla Cbs e sulla The Cw.

Ma non è finita qui: è di qualche giorno fa la notizia che anche Preacher, la serie cult creata da Garth Ennis e Steve Dillon, sta per sbarcare sul piccolo schermo e, precisamente, sulla AMC. Il comic, come il futuro tv comic farà, racconta le avventure Jesse Custer, un disadattato prete di origini texane che viene posseduto da “Genesis”, creatura soprannaturale nata dall’unione di un’angelo e un diavolo.

Un’entità composta in egual parte da pura bontà e pura malvagità così potente da poter rivaleggiare con Dio stesso. Spinto da un senso di giustizia, l’eroe parte in un viaggio attraverso l’America alla scoperta dei suoi nuovi poteri e dell’unico essere in grado di tenergli testa: Dio.

Jesse, che sarà interpretato Dominic Cooper, non sarà solo in questo viaggio. Al suo fianco, infatti, avrà tre compagni davvero speciali: Cassidy, portato su schermo da Joseph Gilgun (Misfits), è un tossico alcolizzato che non si tira indietro di fronte a nulla e un vampiro di origini irlandesi. La AMC non è nuova a successi basati su comics la speranza quindi è che con questo nuovo show, dal plot straordinario, sia all’altezza dell’amatissimo The Walking Dead!

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook