Riparte il Figari Film Fest


FIGARI FILM FEST: VAPORIDIS, MATANO, D’AMORE, FRESI E MOLTI ALTRI

FFF 2015“La nostra estate prosegue con il Figari Film Festival, ormai diventato un appuntamento fisso nella programmazione”. Così si esprime il Sindaco Giuseppe Fasolino che insieme all’Assessore al turismo Giovanni Astara Prontu e tutta l’Amministrazione di Golfo Aranci presentano con piacere la quinta edizione del Figari Film Fest, che si svolgerà dal 30 giugno al 5 luglio. Anche quest’anno, la serata inaugurale si svolgerà a Rudalza, frazione importante del territorio comunale che l’Amministrazione desidera valorizzare con iniziative sempre nuove.

La manifestazione, che inizierà martedì 30 Giugno, è nata nel 2011 dalla convergenza d’intenti tra il comune di Golfo Aranci e la casa di produzione cinematografica Diero, e punta a far divenire la Gallura centro pulsante di attività relazionali e culturali che coinvolgono non solo gli ospiti del festival, ma anche la cittadinanza e i residenti di tutta la provincia di Olbia Tempio.

Oltre 2000 i film arrivati da ogni parte del mondo per l’edizione 2015 e solo 30 saranno i finalisti che verranno proiettati durante le sei serate festivaliere, davanti al sempre nutrito pubblico di appassionati, alla giuria di qualità e ai numerosi ospiti dello star system. Moltissimi fra registi, attori e produttori dei film in concorso, anche provenienti dall’estero, saranno presenti in Sardegna per un evento che sta diventando sempre di più di importanza internazionale.

La prima serata, fissata per il 30 giugno, sarà quindi a Rudalza dove dalle ore 20.00 ci sarà un aperitivo inaugurale e la prima serata di proiezione dei film in concorso. La seconda (1 luglio) sarà ad Olbia dove dalle ore 21.00, oltre ai film in concorso, verrà presentato Apnea, film risultato del progetto scolastico Scrivere per il cinema organizzato dalla casa di produzione Diero in collaborazione con il Liceo Scientifico L.Mossa di Olbia e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Olbia.

Dal 2 luglio la kermesse occuperà nuovamente la sua location naturale: Golfo Aranci. Molti gli ospiti eccezionali che animeranno le 4 serate di proiezione. Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Primo Reggiani, Frank Matano, Marco D’amore, La Pina, Stefano Fresi, Jacopo Cullin.

Giurati d’eccezione del Figari Film Fest 2015 saranno dei nomi importanti del cinema nazionale: il regista Bonifacio Angius, il presidente del Centro Nazionale del Cortometraggio Jacopo Chessa, il produttore Paolo Spina ed il regista e musicista Emiliano Pepe, a loro il compito di decretare i vincitori delle varie categorie competitive. Tanto cinema di qualità, tanti ospiti e la possibilità di conoscere in maniera diretta attori registi e produttori provenienti da tutto il mondo.

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook