Whiplash, Mommy, torneranno i prati: i dvd


GLI ULTIMI TITOLI IN DVD IN ITALIANO E IN LINGUA ORIGINALE

Mercoledì 27 maggio

Esce in dvd il film campione di incassi, basato sull’omonimo romanzo: Cinquanta Sfumature di Grigio è la trasposizione cinematografica del caso letterario recante la firma di E. L. James. Diretta da Sam Taylor-Johson, la pellicola narra la storia d’amore/erotica tra il miliardario Christian Grey e l’ingenua studentesse Anastasia Steele. A dare i volti ai due protagonisti troviamo Jamie Dornan e Dakota Johnson.

Arriva in versione homevideo il film vincitore di tre premi Oscar: Whiplash è diretto da Damien Chazelle e interpretato da Miles Teller e da J. K. Simmons. La storia di un ragazzo che sogna di diventare un grande batterista e del rapporto conflittuale con il suo insegnante sono al centro di questo lavoro proiettato in anteprima al Sundance Film Festival e che arriva finalmente in dvd.

Giovedì 4 giugno

In dvd è ora disponibile Viviane, la pellicola diretta da Simon e Ronit Abkarian. La storia narra la battaglia portata avanti da una donna in Israele che vuole divorziare dal marito, ma in terra israeliana non è consentito né il matrimonio civile, né il divorzio civile. Solo i rabbini possono legittimare un matrimonio o il suo scioglimento. Ma la separazione è possibile solo con il pieno consenso del marito, che alla fine ha più potere dei giudici.

Esce per l’homevideo l’ultimo lavoro di Ermanno Olmi: con torneranno i prati, il regista italiano fa un film sulla Grande Guerra ma non incentrato sulla cronaca dei fatti, né sui combattimenti e neanche sul racconto di personaggi dell’epoca. L’opera racconta lo scandire di qualche ora di un giorno qualunque sul finire del 1917, sul fronte italiano Nord-Est, di un gruppo di soldati in trincea bloccati dall’enorme valanga di neve del luogo e dalla tregua temporanea. Nel cast troviamo Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti, Francesco Formichetti e Andrea Di Maria.

Tratto dal caso editoriale Perdersi, opera prima della neuroscenziata Lisa Genova, Still Alice è il delicatissimo racconto del percorso, doloroso e ingiusto, che deve affrontare un malato di Alzheimer e delle conseguenze che un male tanto devastante ha anche sulle persone che le stanno intorno. La pellicola, ora in dvd, è diretta da Richard Glatzer e Wash Westmoreland e vede nel cast Julianne Moore, Kristen Stewart, Alec Baldwin, Kate Bosworth e Hunter Parrish.

Die è un’energica vedova e costretta a doversi riprendere in casa suo figlio, Steve, affetto da un disturbo da deficit di iperattività. Proprio nel momento in cui il ragazzo torna tra le mura della materna casa Die perde il suo posto di lavoro ed è costretta a muoversi per trovare un nuovo impiego. In questa disastrosa situazione i due protagonisti incontrano Kyla, una donna timidissima nonché loro vicina di casa che offre di dare ripetizione  Steve. Questa è la storia narrata da Mommy, l’ultimo lavoro del giovane talento registico di Xavier Dolan, un film acclamato dalla critica e ora disponibile per l’homevideo.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".