Bakeca.it, ritrova il cinema perduto


CHI CERCA TROVA, E TROVA FILM E DVD CON BAKECA.IT

bakecaNon ricordi il nome di un film? Hai in mente il ritornello di una canzone ma non il titolo? Vuoi sapere di quale libro sono protagonisti Heathcliff e Catherine Earnshaw? A questa domande, appena vent’anni fa, non avremmo potuto trovare risposte tempestive da soli, nemmeno volendo. Oggi, Google è una delle aziende più solide al mondo. Lavorare per il colosso di Mountain View è il sogno di molti e googlare qualsiasi cosa ci venga in mente sembra l’azione più naturale del mondo. Molte informazioni sono così facilmente accessibili e abbondanti da lasciarci a volte sbalorditi

Le ricerche, però, non sono tutte semplici. Trovare un vecchio dvd, individuare un collana introvabile in vhs, acquistare un film unico, per esempio, sono attività che richiedono investimenti in termini di tempo, pazienza, conoscenze e, a volte, anche di denaro. Ad aiutarvi ci pensa Bakeca.it, il sito italiano di annunci che ti dà una mano a risolvere piccole e grandi incombenze quotidiane. Ma come funziona?

Il sito è incredibilmente intuitivo ed è diviso in otto macro aree, case, lavoro, formazione, servizi, motori, elettronica, compro-vendo e in città. Ognuna di queste è a sua volta costituita da sezioni più piccole, che restringono il campo di ricerca a seconda degli input dati dall’utente. Supponiamo di essere una studentessa universitaria, che dovrà sostenete un esame di critica cinematografica. Come fare a trovare tutti i film che le serviranno per la preparazione?

VHSFACILE: ci pensa Bakeca. A chi vogliamo rivolgerci? Ad un negozio o a un privato, magari un’altra studentessa che ha appena concluso il test! È possibile filtrare la provenienza degli annunci, così come si può visualizzarli in ordine di data di pubblicazione o di prezzo, a partire dal più basso. A proposito di costi, è possibile inserire dei valori di riferimento, in modo da risparmiare tempo.

Non importa se studi, lavori o stai ancora cercando la tua strada. Non devi preoccuparti: chi cerca trova. Chi cerca con Compro-vendo trova meglio, più in fretta e completamente gratis.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook