Box office: i film del weekend


TED 2 PRIMO IN ITALIA, JURASSIC WORLD ANCORA AL VERTICE NEGLI USA

ted3

Box Office Italia:
Iniziato per il cinema italiano il periodo dell’anno con i minor incassi. Al primo posto troviamo Ted 2. Per il film di Seth MacFarlane è sufficiente un incasso di 650’000 euro per stabilirsi al vertice del box office italiano. Scende al secondo posto Jurassic World. Il film d’avventura diretto da Colin Trevorrow, alla seconda settimana dall’uscita in sala, raggiunge appena 490’000 euro durante il fine settimana, con 13 milioni complessivi. Segue al sequel della Universal Studios, la new entry Poltergeist, con un incasso di 258’000 euro. 
Al quarto posto troviamo un’altra new entry: Predestination.

Il film fantascientifico con Ethan Hawke incassa 242’000 euro. A seguire Torno indietro e cambio vita. Il film di Carlo Vanzina con Raoul Bova e Ricky Memphis nell’ultima settimana supera il milione di incassi. Il sesto posto spetta alla coppia Freeman-Keaton con Ruth & Alex. Anch’esso con un incasso piuttosto debole: 110’000 euro durante il fine settimana. Agli ultimi quattro posti troviamo, con dei risultati veramente scarsi: Big game – caccia al presidente, Contagious – epidemia mortale, Duri si diventa e Annie.

13-990x660Box office Usa:

Tira tutt’altra aria per il cinema americano. I primi tre film del box office statunitense sfiorano i 90 milioni d’incassi complessivi. Al primo posto rimane Jurassic World. Con i 30,9 milioni incassati durante il fine settimana, il nuovo film della Universal Pictures raggiunge quota 558 milioni di dollari. Segue, al secondo posto, un altro successo del botteghino: Inside Out.

Il film d’animazione della Disney, non si aggiudica il primo posto per poco, incassando 30,1 milioni di dollari, raggiungendo i 246 milioni complessivi. Seguono le due new entry: Terminator Genisys e Magic Mike XXL, con rispettivamente 28 e 11 milioni di incassi. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook