Box office: i film del weekend


TERMINATOR GENISYS DOMINA IL BOX OFFICE ITALIANO

Box office Italia:
La calma piatta del box office italiano del periodo estivo è rinvigorita dalla new entry di questa settimana: Terminator Genisys. Il film con Arnold Schwarzenegger debutta con un milione di euro di incassi. Per la pellicola diretta da Alan Taylor si tratta di un risultato di gran lunga superiore alle altre entrate della top 10, che gli permette di conquistarsi il primo posto.

Cercano di mantenere il passo Ted 2 e Jurassic World, rispettivamente al secondo e terzo posto. Il film di Seth MacFarlane ottiene 340mila euro, arrivando ad un totale di 3,2 milione d’incassi, mentre il film d’avventura diretto da Colin Trevorrow, alla terza settimana dall’uscita in sala, raggiunge appena 290mila euro, con 13,6 milioni complessivi.

A seguire con dei risultati abbastanza decenti Predestination, Poltergeist e, la new entry, Giovani si diventa. Il film fantascientifico con Ethan Hawke incassa 154mila euro e mantiene il quarto posto dalla scorsa settimana. Il film horror di Gil Kenan raggiunge, alla seconda settimana d’’uscita, quota 555mila euro. La new entry, con Ben Stiller e Naomi Watts si limita ad incassare 130mila euro.

Agli ultimi quattro posti troviamo: Il nemico invisibile, Big game – caccia al presidente, Torno indietro e cambio vita e Ruth & Alex.

Box office Usa:

Il botteghino statunitense è scombussolato dalla new entry Minions. Il nuovo film della Universal Pictures ha raggiunto dei risultati eccellenti alla prima settimana d’uscita. Il film d’animazione, infatti, si aggiudica il primo posto del box office e il secondo posto di sempre come miglior debutto per un film di animazione.

Scende al secondo posto Jurassic World, un’altra pellicola firmata Universal Studios che, con i 18 milioni incassati durante il fine settimana, raggiunge quota 590 milioni di dollari. Segue, al terzo posto, Inside Out. Il film d’animazione della Disney incassa 17 milioni di dollari, raggiungendo i 83 milioni complessivi.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook