Pink Carpet: venduta la casa di Holly


VENDUTA LA FAMOSA CASA DI HOLLY DI COLAZIONE DA TIFFANY PER 7.4 MILIONI DI DOLLARI

La casa di Holly è stata venduta e non parliamo di una casa di bambole, ma di una delle più famose abitazioni della storia del cinema. Sì la Holly di colazione da Tiffany interpretata da una diva con la D maiuscola, la bella ed elegante Audrey Hepburn. Un affare da 7.4 milioni di dollari e comprato da un misterioso acquirente. La casa, appartenuta all’ex broker di Merril Lynch Peter E. Bacanovic, è stata messa sul mercato nel 2014 a causa della caduta in disgrazia del proprietario due anni prima. Il prezzo di aggirava inizialmente sui diecimila dollari, sceso poi ad otto e infine alla quota attuale.

La famosa palazzina ha fatto da sfondo all’appartamento di Holly Golightly e si trova al civico 169 sulla 71/ma strada, nell’Upper East Side, tra Lexington Avenue e la Terza Avenue. Come dimenticare quell’appartamento dove il tempo sembra essersi fermato al 1961. Eppure, udite udite, la Hepburn non entrò mai in quell’appartamento, gli interni che noi conosciamo sono stati ricostruiti negli studi hollywoodiani. Sono gli esterni furono riprese da regista in alcune inquadrature.

Se come me avete sempre desiderato camminare nell’appartamento di Holly, disordinato e mal arredato, bere un goccio del suo whisky e accarezzare gatto mi dispiace confidarvi che dietro al portoncino verde si apre tutto un altro scenario. Un appartamento lussuoso di circa 3800 metri quadri con un grande salone, una cucina spaziosa, quattro camere, cinque bagni, un giardino privato e una grande veranda. Già la realtà è completamente diversa dall’immaginazione e da qual sogno che ogni volta riappare vedendo Colazione da Tiffany.

Il lusso non è per tutti ma sognare di certo sì, dietro quel portoncino verde continuate ad immaginare Holly seduta alla finestra mentre canta Moon River e la vedrete ancora una volta aprire il frigorifero e andare a dormire con la mascherina celeste da notte.

https://youtu.be/BOByH_iOn88

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook