Blindspot: First look

TATUAGGI E MISTERI NEL NUOVO INTRIGANTE THRILLER DELLA NBC

blindspot posterUna donna alla ricerca della sua identità è al centro della trama di Blindspot, un crime che mescola dramma, thriller e mistero, come da tradizione in casa NBC. Jaimie Alexander è una sconosciuta ‘Jane Doe’ che viene trovata dentro una borsa a Times Square, nuda e completamente coperta di tatuaggi. Tra i complessi disegni sulla pelle c’è anche il nome di Kurt Weller (Sullivan Stapleton), agente dell’FBI, che viene subito chiamato a indagare sulla donna misteriosa. Inizia così una collaborazione in cui la sconosciuta scoprirà man mano cose del suo passato e il legame tra i tatuaggi e i crimini da risolvere.

La NBC torna a concentrarsi sui thriller intriganti sulla scia di The Blacklist e Hannibal, catturando certamente l’occhio dello spettatore per la storia, le atmosfere e i personaggi complessi. Dal primo ha preso l’azione e il mistero legato ai due personaggi principali, dal secondo invece la cinematografia e la musica sospesa tra fantasy ed evocazione. Ideata e prodotta da Greg Berlanti che di supereroi se ne intende (è sceneggiatore e produttore di Arrow, The Flash e Supergirl), la protagonista di Blindspot, chiamata Jane Doe dall’FBI, non ha però nessun potere: non sa chi è, non capisce il collegamento che ha con l’agente Weller (con il quale nasce subito una palese simpatia reciproca), non ricorda nulla di cosa le è successo precedentemente, ma è un’antieroina da scoprire episodio dopo episodio. Essendo un crime ci si aspetta un caso di omicidio da risolvere in ogni puntata con l’aggiunta della trama legata al mistero di Jane Doe e dei suoi tatuaggi.

La serie tv andrà in onda dal 21 settembre su NBC, ma come già è successo per Supergirl e Lucifer quest’anno, il pilot è già stato piratato in rete e quindi reso disponibile alla visione. Che Blindspot possa considerarsi già una hit per il network del pavone è ancora presto, ma ha tutti gli elementi per intrigare lo spettatore nel continuare la visione della serie.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.