Cinema Indie: a New York arriva Metrograph

A NEW YORK IN ARRIVO DUE SALE PER IL CINEMA INDIPENDENTE

metroNew York – Buone notizie per i numerosi cineasti o aspiranti tali che popolano in numero sempre crescente i cinque quartieri della metropoli più famosa al mondo. New York, e Brooklyn in questi ultimi anni, attirano da decenni un gran numero di giovani “artisti” mossi dal sacro fuoco della settima arte, che nella grande mela realizzeranno probabilmente il loro sogno.

Per tutti loro, ma anche per tutti coloro che amano il cinema in senso lato, la città di New York riserverà molto presto due nuove sale cinematografiche dedicate proprio alla proiezione di pellicole indie. Indiewire riporta la notizia nei dettagli. Le sale saranno aperte della nascente catena commericiale dal nome Metrograph. La prima nel lower east side, una seconda sulla 6th avenue grazie al supporto dell’IFC, nel suo progetto di espansione da 5 a 11 sale.

Per quanto riguarda la nuova sala del Metrograph, questa sorgerà all’incrocio tra Ludlow e Canal Street e sarà caratterizzata anche da un ristorante e da una caffetteria e ospiterà oltre a proiezioni di progetti indipendenti anche film internazionali, di repertorio e anteprime esclusive.

L’IFC Center, così viene chiamato il gruppo a cui fanno capo le diverse sale sparse per la città, è già una realtà ben consolidata a New York e con la sinergia di Metrograph punta nei prossimi anni a diventare il principale polo di riferimento del settore, soprattuto per quanto riguarda tutta la fervida e collaterale attività festivaliera.

 

About Francesco Buosi 379 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook