Consigli DOC: le uscite del weekend

OGNI GIOVEDI I NOSTRI CONSIGLI DOC SUI FILM AL CINEMA

Prendete carta e penna e dopo aver alzato (a fatica) gli occhi da Film 4 Life appuntatevi sulla vostra agenda i nostri Consigli DOC, la puntuale selezione sui migliori film che trovate nelle sale della vostra città in questo weekend di inizio settembre. Dopo la pausa Veneziana tante le proposte, questi i film che meritano maggiore attenzione e una visione con tanto di biglietto “staccato”.

NO ESCAPE – COLPO DI STATO: Jack Dwyer, un imprenditore statunitense si trasferisce per lavoro nel sud est asiatico insieme alla moglie Annie e alle due figlie. Ma pochi giorni dopo il loro arrivo, il Paese viene sconvolto da una rivolta armata che mira a sovvertire il governo ufficiale. Ne seguirà una caccia allo straniero che costringerà Jack e la sua famiglia a cercare disperatamente una via di fuga, affrontando mille pericoli in un territorio sconosciuto e ostile.

 

NON ESSERE CATTIVO: 1995, Ostia. Vittorio e Cesare hanno poco più di vent’anni e non sono solo amici da sempre: sono “fratelli di vita”. Una vita di eccessi: notti in discoteca, macchine potenti, alcool, droghe sintetiche e spaccio di cocaina. Vivono in simbiosi ma hanno anime diverse, entrambi alla ricerca di una loro affermazione…

 

DOVE ERAVAMO RIMASTI: Nel film Meryl Streep è Ricki, una rockstar che dopo aver dato tutto per realizzare il sogno di diventare una celebrità del rock&roll, decide di ritornare a casa per recuperare il rapporto con la sua famiglia. Ad interpretare la figlia della popolare chitarrista è Mamie Gummer, figlia di Meryl Streep anche nella realtà.

 

NON CONSIGLIO – FANTASTIC 4: BASTA REBOOT MEDIOCRI!!!!

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website