Daft Punk Unchained: pronta la distribuzione mondiale

DAFT PUNK UNCHAINED: LA BBC ANNUNCIA OGGI LA DISTRIBUZIONE MONDIALE DEL DOCUMENTARIO SUI DAFT PUNK

Fan dei Daft Punk tenetevi forte: la BBC annuncia proprio oggi la distribuzione mondiale di Daft Punk Unchained, il documentario sul duo francese che ha rivoluzionato la musica elettronica. Alla notizia segue il trailer che è possibile vedere sul canale ufficiale di YouTube.

Il prodotto, che unisce la settima arte al mondo della musica , è online già da giugno ma era possibile vederlo solo in lingua originale e senza sottotitoli. Il film, diretto da Hervé Martin Delpierre è scritto dallo stesso regista e da Marina Rozenman, andò in onda per la prima volta il 24 giugno 2015 sul canale francese Canal+.

imageOvviamente il documentario racconta la storia dei due robot francesi e di tutti coloro che hanno avuto la possibilità e la fortuna di collaborare con loro come: Pharrell Williams, Paul Williams, Kanye West e Nile Rogers. Nel film sarà presente anche un brano inedito di Josephe Trapanese che ha lavorato con Daft Punk per la colonna sonora di Tron: Legacy. Troviamo anche interviste e rari filmati di archivio che raccontano il mondo e le atmosfere artistiche dei due robot.

Poco si sa di cosa pensano o faranno al riguardo le produzioni italiane,  ma intanto poter vedere il documentario in inglese sembra essere già una conquista.

I re dell’elettronica, durante il reportage francese, decisero di togliersi il grosso casco e mostrare il viso al mondo. A noi non resta che guardare il documentario e toglierci il cappello davanti a chi ha radicalmente cambiato la storia della musica elettronica.

 

 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook