Angry Indian Goddesses vince a Roma, Wilde premiata

A PAN NALIN PREMIO DEL PUBBLICO, GROSSA SORPRESA PRONTA DA NETFLIX

goddessAngry Indian Goddesses si guadagna il titolo di vincitore della Festa del cinema di Roma. Il “buddy” movie indiano narra la storia di una ragazza vicina alle nozze che trascorre una settimana di totale follia in compagnia delle amiche prima di pronunciare il fatidico si. Le conseguenze non saranno indolori, ma causeranno parecchi risvolti inaspettati. Il film è una piccola/grande vittoria di questa festa del cinema, che pare abbia portato in modo inversamente proporzionale qualità dei film e star, il fatto che abbia vinto una pellicola così originale come Angry Indian Goddesses è la conferma che il pubblico non si sofferma sui grandi nomi ma apprezza le “cose fate bene”. Il film di Pan Nalin è di grande intrattenimento e si spera riesca ad approdare quanto prima nel mercato italiano, considerando che gran parte dei film di quest’anno avevano già delle distribuzioni previste ed erano già stati presentati ad altri festival.

meadowlandChiusa Roma, non senza qualche polemica di rito, ci spostiamo a Vancouver. Pare che quei geniacci di netflix abbiano deciso di sfruttare l’eufemismo che ha spopolato oltreoceano “Netflix and Chill” e di basarci sopra un festival di cinema. Per i neofiti e gli ignari “Netflix and Chill” indica il pretesto della ricchissima programmazione del canale “to hook up” (aka rimorchiare) qualcuno. Ovviamente gli organizzatori dell’evento hanno spiegato che non è assolutamente questa l’intenzione della rassegna, anche se probabilmente qualcuno sfrutterà l’occasione, ma semplicemente consiste nel godersi insieme anteprime o grandi film del passato in un ambiente di assoluto relax con un mare di appassionati del genere. Possiamo affermare che comunque è un pretesto più originale della classica collezione di farfalle, per chiunque volesse prendere parte alla cosa, basta volare fino a Vancouver sabato 19 Dicembre, a partire dalle 11 di mattina.

Doppietta di Wild(e) con la cara omonima attrice Olivia, che accetta il suo premio al festival di cinema di Savannah e il Wild and Scenic Film Festival di quest’anno. La prima è stata onorata al prestigioso Savannah Film Fest con lo Spotlight Award prima della proiezione del suo ultimo ed intenso film Meadowland. Giunto alla sua 18esima edizione il SFF è organizzato ogni anno dal Savannah College of Art and Design.

wild and scenicLa pellicola presentata con protagonista la bellissima Wilde è l’ennesima prova della sua bravura, dopo aver vestito i panni di una donna gelida e problematica, si cala in quelli altrettanto complessi di una donna alle prese con la grave perdita del figlio, incastrata in un vortice di disperazione e confusione che travolge anche suo marito, poliziotto, interpretato da Luke Wilson. Il Wild and Scenic Film Festival invece si terrà domani dalle sei alle nove e trenta presso il prestigioso Kelly Theatre. Presupposto iniziale è quello di raccogliere fondi per proteggere l’ambiente tramite l’acquisto dei biglietti e gli sponsor dei film. L’intero box office andrà devoluto in beneficenza, e la quantità di ambientalisti ed attivisti coinvolti è altissima.

Dal 19 al 29 Novembre a Brisbane si terrà l’Asian and Pacific Film Festival, che ha nei giorni scorsi presentato il suo ambiziosissimo programma costituito da 102 film, 50 premiere internazionali da tutte le nazioni. 11 film provenienti dalla zona delle Isole del Pacifico verranno proiettati in anteprima assoluta e la manifestazione verrà suddivisa in varie sezioni, tra cui: The Ties That Bind, The Journey is The Thing, Hybrid Story Worlds: Imagine Our Future, Shorts e tanti altri.

About Simona Montemurro 131 Articoli
"Io ci vedo...un rinoceronte!"