Che pasticcio Bridget Jones, ancora?!

IL PROSSIMO ANNO TORNA SUGLI SCHERMI QUELLA PASTICCIONA DI BRIDGET JONES

Per la terza volta arriva sugli schermi la giornalista pasticciona Bridget Jones. Dopo 14 anni dall’uscita del Diario di Bridget Jones la zitella più amata al mondo torna con il nuovo capitolo. Ancora una volta l’eroina paffutella e simpatica di Helen Fielding si fa spazio sul grande schermo.

Bridget Jones per noi donne è stato un riconoscersi finalmente al cinema, per la prima volta niente taglie slim, wonder woman  della città vestite in shorts e reggiseno, ma una donna comune, magari poco attenta alla dieta, ma comune, con tutte quelle paturnie e paure che noi donne abbiamo continuamente. Sì per una volta qualcuno ha portato al cinema una donna nella quale riconoscersi: chi dopo una storia d’amore finita male non si è affogata nel gelato o nelle sigarette? Questo è stato il vero valore aggiunto dei due film usciti rispettivamente del 2001 e del 2004.

imageDopo il Diario di Bridget Jones e Che pasticcio Bridget Jones diciamo però che un terzo capitolo non ci sembra una gran trovata, visto soprattutto che il personaggio della cara amica Bridget incarna quelle qualità tipiche dello schermo con una taglia invidiabile e con un po’, anzi più di un po’, di botox sotto gli occhi. Si perché l’attrice Renèe Zellweger, completamente diversa da come la ricordiamo dopo gli ultimi ritocchi dal chirurgo, è stata avvistata ormai dal giorni sul set per il terzo capitolo della divertente commedia.

La nostra Bridget in questo ultimo capitolo sarà mamma di due pargoli e vedova di quel Mark Darcy che è stato per tutte noi l’uomo dei sogni.Lo so la notizia è uno shock ma le buone nuove pare non siano finite. All’orizzonte un altro amore che porta il nome del bel medico di Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey.

Ammettiamo di essere un po’ scettici riguardo a questo terzo capitolo, speriamo solo che questa nuova Bridget Jones sia all’altezza altrimenti a noi donne non basteranno tutte le sigarette e i gelati del mondo per superare un così grande colpo.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook