Jurassic World, San Andreas, White God: i dvd

UNO SGUARDO ALLE NUOVE PELLICOLE USCITE IN DVD

Martedì 6 ottobre

Dopo essere stato premiato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain regard, esce oggi in dvd il film di Kornél Mundruczó White God – Sinfonia per Hagen. In una Budapest dove i cani meticci sono malvisti dalla legge che tassa i padroni di esemplari non di razza, la tredicenne Lili combatte disperatamente per proteggere il suo Hagen, abbandonato dal padre per strada.

Altro film passato per il Festival di Cannes, altra nuova uscita in dvd: disponibile per l’homevideo Forza maggiore, pellicola dello svedese Ruben Östlund vincitore del Premio della Giuria nella sezione Un certain regard. Un’allegra famiglia fa un viaggio in montagna per passare un po’ di tempo insieme sulla neve, fino a quando non sopraggiunge una valanga. Fortunatamente ne escono tutti illesi, ma il fenomeno scardinerà i punti saldi della vita di queste persone.

Il polar, genere tipico degli anni Cinquanta/Settanta in Francia, torna a rivivere con French connection, ora in dvd. La storia che il regista Cèdric Jimenez ci racconta è quella, vera, del magistrato Pierre Michel, conosciuto come il “Falcone francese” e qui interpretato da Jean Dujardin. Obiettivo del magistrato è il boss Gaëtan Zampa, capo indiscusso della French Connection, rete mafiosa che gestisce il business di eroina e la sua esportazione nel mondo.

Mercoledì 7 ottobre

In dvd esce San Andreas, il disaster movie di Brad Peyton. Dwayne Johnson, ex The Rock della WWA, si trova in una San Francisco devastata dal terremoto più potente di sempre dovuto ai movimenti della Faglia di Sant’Andrea. Mentre tutta la città cerca di salvarsi, una famiglia spezzata (genitori divorziati, una figlia deceduta sulle spalle e un’altra in giro per la città) prova a ricongiungersi all’interno della tragedia, tra scosse, palazzi che crollano e uno tsunami.

Il parco ha finalmente aperto… in dvd stavolta! Esce infatti per l’homevideo Jurassic World. Il regista Colin Trevorrow ci porta nuovamente in cerca dei dinosauri più famosi della storia del cinema, tra inseguimenti in moto, fughe tra gli alberi e scontri tra giganti preistorici.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".