Avatar il campione di incassi!

NELLA STORIA DEL CINEMA E’AVATAR AD AGGIUDICARSI IL PRIMO POSTO AL BOTTEGHINO

Sono tanti i film che nella nostra vita ci sono rimasti impressi, che hanno accompagnato alcuni momenti importanti o addirittura che hanno segnato delle fasi precise. Eppure spesso la popolarità di una pellicola la si riconosce da quanto ha incassato al botteghino. Ci è venuta la curiosità di cercare quale sia stato il film con un maggiore incasso nella storia del cinema, il risultato non è stato poi così sorprendente.

avatar1Il film che ha ottenuto al botteghino 2.782.275.172  dollari, accaparrandosi il primato, è Avatar. Il colossal del 2009, uscito in Italia a gennaio del 2010 è stato per il cinema davvero una rivoluzione. Complice ovviamente  il formato in 3D, formato nel quale il regista James Cameron ha immaginato il film sin dall’inizio. Avatar oltre al successo di botteghino si aggiudica anche tre premi Oscar: per la migliore fotografia, la migliore scenografia e i migliori effetti speciali.

Il progetto risale al 1996, anno in cui il regista stese circa 80 pagine di copione. Tutto però venne accantonato per dedicarsi ad un altro importante progetto, il Titanic. Ironia della sorte il Titatic è il secondo film in fatto di incassi, segue Avatar con un incasso di 2.185.224.423 dollari, incasso che  è aumentato con la riproposta del film in 3D.

Niente può però una delle storie d’amore più famose del cinema contro gli  uomini blu di Avatar. Titanic così sbarca al secondo posto lasciando il gradino più alto ad uno dei film più belli degli ultimi anni. Per una volta possiamo davvero ammettere che il botteghino segue di pari passo l’importanza e il valore dell’opera, il dispiacere è quando film di scarso interesse diventino, per qualche strano motivo pubblicitario, divi di  incassi e di pubblico.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook