Ant-Man, St. Vincent, Teneramente folle: i dvd

LE ULTIME PELLICOLE USCITE IN DVD IN SETTIMANA

Giovedì 26 novembre

Esce in dvd Ant-Man, il film incentrato su uno dei supereroi “minori” della Marvel. Nel film, diretto da Peyton Reed con la sceneggiatura di Adam McKay e Paul Rudd, figurano come interpreti lo stesso Paul Rudd, Michael Douglas ed Evangeline Lily. Scott Lang è uno scassinatore che si fa convincere a compiere un ultimo colpo. Dentro la cassaforte, però, anziché soldi trova una strana tuta. Quando la indossa attiva un meccanismo di miniaturizzazione che lo trasforma in un minuscolo guerriero. Contattato dal creatore della tuta, lo scienziato Hank Pym, Scott si troverà di fronte alla difficile decisione di diventare Ant-Man e salvare il mondo da un pericolo mortale.

Versione homevideo anche per Chi è senza colpa, film di Michael R. Roskam con Tom Hardy, Noomi Rapace, James Gandolfini e Matthias Schoenaerts. Un barista di Brooklyn, dal passato oscuro e gravato da un presente di insoddisfazioni, incontra in una stessa notte un cucciolo di pitbull e la bella Nadia, giovane disposta ad aiutarlo a gestire il cane appena trovato. Ma entrambi questi incontri porteranno il barista al centro di alcune disposte dalle quali sembra molto difficile venir fuori.

Lunedì 30 novembre

Ci insegnano che i Santi sono quelli che stanno in Paradiso, magari hanno anche l’aureola come gli angeli e una folta barba bianca. I Santi sono quelli che fanno i miracoli e che conosciamo perché ritratti in piccole immagini sacre di cartone da tenere dentro al portafogli. Ma poi ci sono loro, quelli che si incontrano per strada, che non hanno tanto l’aspetto dei Santi né tantomeno si ritengono tali. Quelli che più che in Paradiso si ritrovano senza nemmeno l’aureola a combattere nell’inferno quotidiano, con una vita che va sempre dove vuole e continua a fare come gli pare. Questa è la storia del protagonista di St. Vincent, pellicola ora in dvd. Il film, diretto da Theodore Melfi, vede come protagonista un perfetto Bill Murray affiancato da Melissa McCarthy, Naomi Watts, Chris O’Dowd e Terrence Howard.

Martedì 1 dicembre

In dvd Diamante Nero, film che  racconta una storia tutta al femminile con lo sguardo rivolto ai disagi della società che si intersecano con il percorso di crescita di una sedicenne. La periferia si infittisce di violenza, sesso e droga, lasciando in sottofondo il ritmo della musica. Diretto da Cèline Sciamma, regista di Tomboy, il film è interpretato da Karidja Touré, Assa Sylla, Lindsay Karamoh, Mariétou Touré e Idrissa Diabate.

Jenny è un’adolescente con una sola e grande passione: il nuoto sincronizzato. Un’attività che sarà però costretta a lasciare visto che lei e il suo fratellino Fabrizio sono fatti allontanare dal mare di casa per andare nelle fredde e desolate montagne abruzzesi assieme al padre. Questa è la storia alla base di Cloro, film uscito ora in dvd e diretto da Lamberto Sanfelice.

Peter Greenaway manifesta apertamente l’enorme passione e ammirazione che prova nei confronti del celebre Sergei Mikhailovich Eisenstein incentrando su di lui il suo film Eisenstein in Messico. Al centro della pellicola, ora in dvd, è Qué viva México!, un film realizzato proprio in Messico dal regista, a cui non fu poi permesso di montarlo. Nel cast troviamo Elmer Bäck, Luis Alberti, Maya Zapata e Rasmus Slätis.

Fariborz Kamkari è il regista di Pitza e datteri, piacevole commedia sull’integrazione ora uscita per l’homevideo. Il film è quanto mai attuale, pieno di idee interessanti e di un certo coraggio che diverte e intrattiene. Con uno stile che può non piacere, ma certamente originale, Pitza e datteri possiede un evidente messaggio, ironico e non privo di profondità sulle differenze che allontanano ma che non sono altro che mura immaginarie, che mai dovrebbero allontanare ma soltanto arricchire. Nel cast troviamo Giuseppe Battiston, Maud Buquet, Mehdi Meskar, Hassani Shapi e Giovanni Martorana.

Distribuito dalla Wanted Cinema, in collaborazione con Sky Arte, Banksy Does New Yorkdiretto da Chris Mourkabel, è uscito nelle sale italiane il 7 settembre. Data che non è stata scelta a caso, essendo insita la volontà di celebrare l’apertura del parco apocalittico a tema Dismaland ad opera dello stesso artista inglese. Chi non ha avuto modo di dare un assaggio all’arte del più famoso street artist dei nostri giorni, può ora farlo acquistando il dvd.

Cam e Maggie sono sposati e hanno due figlie, ma la loro famiglia non è come tutte le altre. Infatti Cam soffre di disturbo bipolare, che lo porta a fare scenate strampalate e a perdere il lavoro senza la minima preoccupazione, motivi che spingono la moglie ad allontanarsi e ad affidare al marito le sue filgie, ritenendo che vivere una routine famigliare ed avere delle serie responsabilità possa aiutarlo a ritrovare benessere e stabilità. Teneramente folle, ora in dvd, è diretto da Maya Forbes e interpretato da Mark Ruffalo, Zoe Saldana, Imogene Wolodarsky e Ashley Aufderheide.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".