Box Office: i film del weekend

L’ITALIA RISCOPRE LEONARDO PIERACCIONI, PRIMO AL BOX OFFICE

Ron HowardBox Office Italia:

Il conto alla rovescia è iniziato, l’impazienza è alle stelle e tra poco la saga di Star Wars tornerà in sala con il nuovo episodio Il risveglio della forza. Nel frattempo, però, cosa hanno scelto gli italiani? Al prima posizione del box office dell’ultimo weekend si piazza Leonardo Pieraccioni e il suo Il professor Cenerentolo, che ruba il posto a un film straniero con un cast di grandi nomi, Heart of the sea di Ron Howard. Scende anche il primo film sulla vita del pontefice in carica, papa Bergoglio: Chiamatemi Francesco, diretto da Daniele Luchetti.

Fuori dal podio, al quarto posto, debutta Belle & Sebastien – L’avventura continua, seguito da un altro film per tutta la famiglia, il lungometraggio d’animazione Disney ambientato fra i dinosauri Il viaggio di Arlo. Rimane stabile in sesta posizione Regression, il thriller con Emma Watson e Ethan Hawke. A seguire troviamo Bradley Cooper nei panni dello chef Adam Jones in Il sapore del successo, e il capitolo finale di una delle saghe più acclamate e seguite degli ultimi anni, Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2, che dopo 4 settimane rimane ancora ben saldo fra i primi 10 film più visti.

In chiusura, infine, si piazzano Dio esiste e vive a Bruxelles, commedia prodotta da Francia, Belgio e Lussemburgo con Benoît Poelvoorde, Yolande Moreau e la bella Catherine Deneuve, e il thriller The visit.

Box Office Usa:

A differenza dell’Italia, negli Stati Uniti Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2 non si scolla dal primo posto del box office, e ha ormai superato i 18 milioni di dollari di incasso. Segue Krampus, una particolare storia natalizia che unisce la commedia, l’horror e il fantasy. Al terzo posto si posiziona Creed, film sulla storia di Adonis Johnson, figlio di Apollo Creed, che segna anche il ritorno sul grande schermo di Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa.

Infine due titoli già conosciuti dagli spettatori italiani nelle ultime settimane, Il viaggio di Arlo e Spectre.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook