Non essere cattivo, Paddington: i dvd

LE NUOVE USCITE IN DVD, PERFETTI REGALI DA METTERE SOTTO L’ALBERO

Giovedì 10 dicembre

Esce in dvd Accidental Love, una “travagliata” commedia surreale. Il film, infatti, è stato girato sei anni fa, nel 2008, da David O. Russell con il titolo di Nailed. Ma fu un processo interrotto ben quattordici volte e conclusosi con l’abbandono di James Caan, uno dei protagonisti, a causa dell’ennesima lite proprio con Russell, il quale ha a sua volta abbandonato il progetto nel 2010. La produzione è riuscita solo quest’anno a risuscitare il film, che vede come regista Stephen Greene, probabilmente uno pseudonimo dello stesso Russell. Nel cast troviamo Jessica Biel, Jake Gyllenhaal e James Marsde.

Altra commedia romantica per il mercato dell’homevideo: è Il fidanzato di mia sorella di Tom Vaughan. La pellicola vede un Pierce Brosnan in versione playboy che dopo aver sedotto e messo incinta Jessica Alba si innamora di Salma Hayek, la sorella della ragazza!

Sabato 12 dicembre

Pronto per essere regalato, arriva in dvd Paddington, il dolce orsetto proveniente dal ”profondo Perù” scaturito dalla mente e dalla penna di Michael Bond e raffigurato dalle illustrazioni di Peggy Fortnum. Il regista Paul King si occupa della trasposizione per il cinema di questo personaggio, raccontando del suo arrivo a Londra e dell’incontro con la famiglia Brown che, nonostante le esitazioni di Mr. Brown (Hugh Bonneville), lo accoglie dandogli quell’amore che cerca, salvandolo dalla pericolosa Millicent (Nicole Kidman).

Mercoledì 16 dicembre

Per chi ha voglia di muoversi è danzare, per chi ha il ritmo nel sangue, arriva in dvd Dancing with Maria, il documentario di Ivan Gergolat su Maria Fux, artista e ballerina spagnola. La musica inizia e il corpo si muove. Tutti possono ballare e tutti infatti ballano sulle immagini di questo lavoro che pone al centro le esibizioni della danzatrice e di tutti coloro che hanno avuto a che fare con lei nel corso della sua carriera.

Opera postuma di Claudio Caligari, accolta con gioia dalla critica e proposta dall’Italia come film per i prossimi premi Oscar, arriva in dvd Non essere cattivo, potente affresco della voglia di vivere che assale due giovani di Ostia, Vittorio e Cesare, dediti alle droghe e all’autodistruzione. Con i talentuosi Luca Marinelli e Alessandro Borghi, la pellicola è stata prodotta da Valerio Mastandrea.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".