Frozen , Iron Man e Star Wars ispirano protesi per bambini

LA DISNEY , IN COLLABORAZIONE CON OPEN  BIONICS, DÀ IL VIA ALLE NUOVE PROTESI PER BAMBINI ISPIRATE A FROZEN, IRON MAN E STAR WARS

Si chiama Disney Accelerator il progetto che vede la major, in collaborazione con Open Bionics , impegnata nella produzione di protesi per bambini ispirate a Frozen, Iron Man e Star Wars.Lo straordinario progetto ha come obiettivo quello di creare, attraverso un processo di stampa 3D, delle protesi low-cost di braccia e mani ispirate a grandi personaggi del cinema.

La casa di produzione per aiutare i piccoli in difficoltà decide infatti di finanziare e incentivare l’ utilizzo di nuove tecnologie. Il design divertente e ispirato agli idoli dei piccoli sarà solo un modo per sdrammatizzare il trauma psicologico che i ragazzi subiscono con la perdita di un arto. Ancora più sorprendete è il prezzo che si aggirerà intorno ai 500 dollari , dando così a molte famiglie la possibilità di acquisto. Le protesi inoltre saranno dotate di effetti luminosi, quella di Iron Man addirittura può simulare il lancio di un razzo.

Un progetto questo che ci scalda il cuore e che, ancora una volta, permette al cinema di essere un aiuto importante. Di queste iniziative ce ne dovrebbero essere di più è sempre più presenti nelle agende delle grandi case di produzione. Con l’aiuto di Frozen e degli altri personaggi magari questi bambini torneranno a sorridere. Noi ce lo auguriamo.

About Redazione Film4Life 5534 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook