I belli di dicembre

TUTTE A DIETA DOPO LA SCORPACCIATA DI ATTORI DAL FASCINO INDISCUTIBILE CHE HANNO AFFOLLATO LE LOCANDINE DI DICEMBRE

Dicembre è il mese per eccellenza delle festività: si parte già dalla prima settimana con l’Immacolata, poi la Vigilia, Natale, Santo Stefano, l’ultimo dell’anno, il primo dell’anno, fino ad arrivare alla Befana.
È normale, quindi, che tra una cena, cenone, pranzo e serata con gli amici si perda di vista il calendario delle uscite, che la sensazione di faraona ripiena si sia coniugata meglio con sedute interminabili sul divano piuttosto che con uscite al freddo per andare al cinema.

Ma dicembre è stato anche un mese fitto fitto di film con protagonisti eletti sex symbol o che più di una volta hanno fatto battere i nostri cuori.
Quindi, signore, penna alla mano! Ecco gli imperdibili film di dicembre con protagonisti che si vorrebbe tanto trovare sotto l’albero o nella calza della Befana.

chris-hemsworthCertamente possiamo cominciare con il figlio di Odino Chris Hemsworth in Heart of the Sea, i retroscena dell’evento del 1820 che ha ispirato il capolavoro e celebre romanzo di Melville Moby Dick.
Capelli biondi, occhi color del mare e fisico statuario, Hemsworth è di origini australiane e fratello del più giovane Liam Hemsworth (Gale nella saga Hunger Games).

Diventato famoso nel proprio Paese, Chris interpreta nel 2009 il padre del Capitano Kirk nelle scene iniziali di Star Trek – il futuro ha inizio firmato J. J. Abrams e, trasferitosi a Hollywood, nel 2011 arriva Thor. Nel 2012 è il cacciatore ne Biancaneve e il Cacciatore con Kirsten Stewart (il titolo della discordia per la coppia di Twilight) e nel 2013 è il pilota, campione di Formula 1, James Hunt in Rush, diretto da Ron Howard.
Per la gioia delle proprie fan l’attore sarà protagonista di Il Cacciatore e la Regina, assieme a Emily Blunt e in Ghostbusters, il remake femminile.

Titolo che coniuga due generazioni è Franny con Richard Gere, sempre affascinante, sebbene canuto e molti anni dopo la scalata della scala antincendio in Pretty Woman, o la cavalcata pazza in Se scappi ti sposo, e il giovane Theo James famoso soprattutto per la saga Divergent.
Accelerazioni cardiache per generazioni più agée anche per il nuovo, attesissimo e di successo Star Wars: il risveglio della Forza, con Harrison Ford nei panni di Han Solo, la canaglia dal ghigno sghembo di una galassia lontana lontana.

joaquin-phoenixUn concentrato di fascino dallo sguardo magnetico, invece, Joaquin Phoenix, l’inquieto e depresso Abe protagonista dell’ultimo titolo di Woody Allen Irrational Man.

Bazzica nella scena cinematografica hollywoodiana fin da giovane, grazie alla conoscenza dei genitori, ma dopo la morte del fratello e il massacro mediatico di questo tragico evento, Phoenix ne prende le distanze, per ritornarci anni dopo. Lavora con Nicole Kidman, Liv Tyler e nel 2000 è Commodo ne Il Gladiatore, ruolo che lo candiderà come Miglior Attore Non Protagonista agli Oscar.

Ma è il 2005 l’anno della consacrazione del talento di Joaquin Phoenix, con l’interpretazione del cantautore country Johnny Cash, con la quale ha vinto il Golden Globe nel 2006 e ha ricevuto la seconda nomina agli Oscar.

Nel 2012, a Venezia, vince la Coppa Volpi per la Miglior Interpretazione Maschile in The Master, nel 2013 è il solitario Theodore che s’innamora della voce di Scarlett Johansson in Lei, (in Italia la voce è di Micaela Ramazzotti) e nel 2014 è l’investigatore privato tossico dipendente Larry “Doc” Sportello in Vizio di Forma.

Ci avviciniamo a casa, invece, con il fascino del cugino d’oltralpe Vincent Cassel protagonista nell’ultimo lavoro della regista Le Besco, Mon Roi.

About Angela Parolin 158 Articoli
"Okay...we have to dance it out"