Oscar 2016: una sfida a colpi di…costumi!

NELLA CATEGORIA MIGLIORI COSTUMI CHI VINCERÀ LA STATUETTA?

Nella categoria migliori costumi quest’anno ne vedremo della belle. Gli Oscar 2016 partono davvero alla grande con cinque nominati degni di nota. Una sfida dura che vede come protagonisti i cinque migliori film in fatto di costumi, chi sarà il favorito dall’ Academy?

Tra i cinque nominati ovviamente il film Carol con le sue atmosfere anni ’50. I costumi scelti da Sandy Powell sono perfezionati da un beauty ad hoc. Per l’aristocratica Cate Blanchett onde bionde e unghie e labbra rosse. Rooney Mara invece nel suo abbigliamento più semplice e composto è perfetta. Nella categoria anche Revenant con un Di Caprio meno elegante del solito , ma affascinante nel suo stile superstite e selvaggio. Nonostante la precisione nei particolari non può nulla contro The Danish Girl. Nel film di Toom Hooper l’abbigliamento di Eddie Redmayne raggiungono la perfezione. Divino anche il trucco e gli accessori, c’è una qualità altissima anche nei piccoli particolari. Qui si sente davvero odore di Oscar.

Arriviamo a Cenerentola che , nonostante non convinca del tutto, merita un riconoscimento solo per gli abiti della matrigna e della fata turchina un po’ particolare interpretata da Helena Bonham Carter. Ultimo Mad Max: Fury Road che con il suo uso sapiente del trucco e dei costumi è davvero un prodotto fuori dal comune. Vedendo il film, oltre agli ambienti, i costumi saltano subito all’occhio diventando i protagonisti.

I cinque nominati daranno davvero del filo da torcere all’Academy. Noi un pronostico iniziamo a farlo ma aspettiamo i vostri commenti. Chi sarà il vincitore della statuetta e soprattutto chi è il vostro preferito?

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook