Star Wars vs Avatar

STAR WARS-IL RISVEGLIO DELLA FORZA BATTE AVATAR AL BOTTEGHINO

Il record di Avatar viene battuto, a venti giorni dall’uscita Star Wars sale sul podio e sconfigge al botteghino il prodotto di Cameron. La forza si risveglia infliggendo un grosso colpo al colosso che in Nord America era campione indiscusso di incassi.

imageI numeri parlano chiaro, il 5 gennaio in USA e Canada il film aveva già ottenuto 758.2 milioni di dollari , superando quindi il giorno dopo il guadagno di Avatar di 760,5 milioni di dollari. In soli venti giorni il settimo episodio arriva a numeri che il film di James Cameron ha raggiunto con diversi mesi.

Riuscirà a battere Avatar a livello mondiale? Ricordiamo che Avatar ha avuto un guadagno, a livello mondiale, pari a 2,78 miliardi di dollari. Per ora Star Wars- Il risveglio della forza si aggira intorno a 1,5 miliardi di dollari ,ma visti i presupposti potrebbe anche sorpassare il primo della fila.

Il film di J.J.Abrams sembra che abbia davvero imboccato la via giusta, non vogliamo dare alcun giudizio ma ci limitiamo a prendere atto che da un punto di vista del mercato Star Wars in pochi giorni sbarca il lunario.

Eppure a niente è servita la forza contro la furia che in Itlaia ha conquistato il botteghino. Quo vado? di Checco Zalone supera Star Wars e addirittura manca poco per raggiungere Titanic e Avatar. Della serie tutto può succedere , in Italia invece di scontrarsi tra colossi lasciano spazio all’ultimo arrivato.

Intanto oltreoceano Star Wars si fa spazio a colpi di spada laser. Dopo l’uscita in Cina sapremo se raggiungerà Avatar a livello mondiale. Voi che dite? Sono aperte le scommesse.

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook