The Salvation, Dove eravamo rimasti: i dvd

Mercoledì 30 dicembre

Tra gli ultimi dvd usciti nell’appena concluso 2015 vi è anche Leviathan, il film del regista russo Andrey Zvyagintsev. Il titolo rimanda alla parabola nel libro di Giobbe: un riferimento biblico per sottolineare come Dio sia invincibile e come lo sia anche quello dei giorni nostri, il dio denaro al quale tutti sottostanno, compresi politica, legge e chiesa. Un gioco di corruzione che coinvolge anche Kolia e ilsuo villaggio vicino al Mare di Barents, nel nord della Russia.

Mads Mikkelsen è il protagonista di The Salvation, film diretto dal danese Kristian Levring e uscito ora in dvd. Nell’America del 1870, il colono John ha atteso sette anni per riabbracciare la moglie Marie e il figlio di dieci anni, che sono venuti dalla lontana Scandinava per stare insieme. L’incontro gioioso finisce improvvisamente in tragedia quando sulla diligenza su cui viaggiano si introducono due criminali che minacciano moglie e figlio. John è costretto a trasformarsi in un vendicativo cacciatore, uccidere da solo i fuorilegge e purificare il cuore nero della sua città.

Martedì 5 gennaio

E se il 2015 si chiude nel dramma e nell’avventura western, il 2016 inizia invece all’insegna della commedia. Esce infatti per l’homevideo Un disastro di ragazza, una romantic comedy diretta da Judd Apatow, che trova il suo punto di forza nell’interprete principale, la comica Amy Schumer, autrice anche della sceneggiatura. Amy interpreta una giornalista spigliata e ironica, per la quale la monogamia non è mai stata un punto fermo. Fino a quando le viene affidato un articolo su Aaron Conners, un medico specializzato nella cura delle star dello sport, per il quale l’interesse di Amy diviene sempre più grande.

Altro dvd di inizio anno è Dove eravamo rimasti, pellicola con protagonista la solita strepitosa Meryl Streep. Rick è la front womand di una band rock che l’ha portata in giro per il mondo, facendole lasciare il marito e i tre figli per inseguire il suo sogno musicale. Quando però la figlia Julie divorzia improvvisamente, la donna torna a casa, accorgendosi per la prima volta di quanto tempo è stata lontana dai suoi affetti. Diretto da Jonathan Demme, nel cast troviamo anche Mamie Gummer, Rick Springfield, Kevin Kline e Audra McDonald.

About Lucia Mancini 371 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".