Il ritorno di Una Mamma per Amica e House of Cards rinnovato

TUTTO SU UNA MAMMA PER AMICA. E INOLTRE: ARRIVA IL REBOOT DI MACGYVER E CRUEL INTENTIONS DIVENTERA’ UNA SERIE TV

Una-mamma-per-amica_980x571 (1)Una mamma per amica sta ufficialmente tornando e lo farà su Netflix. Il canale streaming più famoso ha annunciato il lieto evento direttamente dal suo account di Twitter, seguito dal ‘cinguettio’ di Lauren Graham che ha postato una foto scrivendo: “Adesso posso confermarlo. E’ ora di tornare al lavoro per me e questa giacchetta, che ho rubato nel 2007.” Le riprese del revival di Una mamma per amica sarebbero già iniziate a Los Angeles il 2 febbraio, e la miniserie sarà composto da quattro parti – un po’ come è successo per il ritorno di X-Files con sei episodi evento – ognuna da 90 minuti. Il titolo è provvisoriamente Gilmore Girls: Seasons. Da TVLine ci informano che la scelta del numero 4 non è casuale ed è riferito alle stagioni: autunno, inverno, primavera ed estate. Il revival di Una mamma per amica sarà ambientato otto anni dopo la conclusione della serie, nel lontano 2007 sulla CW. Torneranno nel cast le ragazze Gilmore Lorelai e Rory, Lauren Graham e Alexis Bledel, insieme a Scott Patterson (Luke) Kelly Bishop (Emily) e Keiko Agena (Lane). Nessuna notizia sul ritorno di Melissa McCarthy, che nella serie tv ha interpretato Cookie. L’attrice si è sfogata su Twitter in merito e ha scritto: “Nessuno ha chiesto né a me e né a Sookie di ritornare a Stars Hollow.” La risposta di Amy Sherman-Palladino, creatrice della serie, è stata la seguente: “Melissa è dannatamente impegnata. Se sarà disponibile, sarei lieta di scriverle una scena per un cameo.”

A un mese dal rilascio della quarta stagione su Netflix, il canale di streaming annuncia il rinnovo di House of Cards per una quinta. Tuttavia, Beau Willimon lascerà il timone di showrunner nel 2017. “Netflix e MRC sono in grande debito di gratitudine con Beau Willimon per la sua forte visione narrativa in House of Cards durante queste quattro stagioni”, ha annunciato il produttore di Netflix in una nota. La serie è stata nominata agli Emmy, mentre Kevin Spacey e Robin Wright hanno vinto un Golden Globe per le loro interpretazioni.

cruel-intentions-pilot-nbcRicordate il film Cruel Intentions con Sarah Michelle Gellar, Reese Whiterspoon, Selma Blair e Ryan Philippe? Ricordate quando si parlò di un sequel? Ebbene, la NBC è al lavoro e ha ordinato il pilot. Secondo la trama ufficiale, la serie tv Cruel Intentions sarà ambientata 15 anni dopo la fine del film e seguirà le vicende della bella e conturbante Kathryn Merteuil che brava nel prendere il controllo della Valmont International così come l’anima di Bash Casey, il figlio di Sebastian Valmont (Philippe) e Annette Hargrove (Whiterspoon). Dopo aver scoperto il legame con suo padre tramite un diario nascosto, Bash viene introdotto in un mondo fatto di sesso, soldi, potere e corruzione.

La CBS ha ordinato un pilot per il reboot di MacGyver, il celebre classico degli anni ’80 che mescolava azione e drama. La potenziale serie seguirà le vicende di un trentenne MacGyver che viene reclutato in un’organizzazione clandestina in cui userà il suo fiuto per risolvere problemi nei suoi modi non convenzionali e allo stesso tempo riuscirà a prevenire disastri. Il progetto viene dallo sceneggiatore Paul Downs Colaizzo  e il produttore originale della serie Henry Winkler, con James Wan (Saw, Fast and Furious 7) a dirigere.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.