No Escape, The Green Inferno: i dvd

I NUOVI DVD DELLA SETTIMANA, TRA THRILLER, DRAMMI ESISTENZIALI E HORROR

Mercoledì 10 febbraio

Dopo aver avuto scarso successo in sala, esce in dvd No Escape – Colpo di stato, film del 2015 diretto da John Erick Dowdle con interpreti Owen Wilson, Pierce Brosnan e Lake Bell. Il protagonista è Jack Dwyer, un uomo d’affari statunitense che lavora presso una compagnia che costruisce e mantiene acquedotti. Per difficoltà economiche, dovrà trasferirsi in un paese del sud-est asiatico assieme a sua moglie Anni e le due figlie Lucy e Beeze per occuparsi sempre di un acquedotto. Ma il giorno dopo il loro arrivo nel paese insorge un gruppo di ribelli che ha come obiettivo quello di rovesciare il governo centrale e di cacciare gli occidentali e comunque tutte le persone che hanno a che fare con l’acquedotto. Da quel momento in poi, inizia una vera caccia all’uomo, dove Jack e famiglia dovranno far di tutto per scappare e non farsi prendere.

Giovedì 11 febbraio

In dvd anche The Green Inferno, remake non ufficiale di Cannibal Holocaust, film degli anni ’80. Diretto da Eli Roth, è un horror che segue la scia di Hostel 1 e 2. Un gruppo di ragazzi di un’associazione ambientalista parte alla volta dell’Amazzonia per fermare dei bulldozer che vogliono abbattere alberi e villaggi per estrarre materie prime da utilizzare nel commercio mondiale. La dimostrazione va a buon fine, e quando salgono sull’aereo che li deve riportare in terra madre inizia l’incubo. L’aereo infatti si schianta nella foresta e i sopravvissuti vengono fatti prigionieri da una popolazione indigena che presto si scopre anche cannibale.

Martedì 16 febbraio

La vita in parete è in perenne bilico. E la vita di Thomas, scalatore per professione, lo diverrà ancora di più dopo un tragico incidente che porterà alla chiusura del cantiere e a un prematuro ritorno a casa. Tornato dalla moglie e dai suoi due figli, senza però più un lavoro, Thomas è costretto ad accettare un ingaggio da Ermanno, suo ex compagno di scalate, ora a capo di una ditta di costruzioni impegnata nel traforo di un tunnel autostradale. Arrivato nel piccolo paesino dell’Abruzzo, Thomas scopre quanto quei lavori stiano provocando danni al territorio, con frequenti scosse di terremoto che mettono a repentaglio la vita degli inascoltati cittadini. Questa è la trama di Storie Sospese, il film di Stefano Chiantini presentato alla Giornata degli Autori alla Mostra del Cinema di Venezia. Nel cast troviamo Marco Giallini, Maya Sansa, Alessandro Tiberi, Antonio Gerardi e Pietro Bontempo.

About Lucia Mancini 371 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".