Sing: online il trailer del cartoon

SING, NUOVA COLLABORAZIONE UNIVERSAL-ILLUMINATION

Locandina SingChi non ha amato quei simpatici esserini gialli conosciuti come Minions? Prima con i due episodi di Cattivissimo me, poi con il film a loro interamente dedicato, di sicuro la Universal e la Illumination Entertainment hanno centrato il segno, e ora è stato da poco divulgato il primo trailer della loro ultima collaborazione.

Sing è stato scritto e diretto da Garth Jennings, e sarà in sala il prossimo anno. Come suggerisce già il titolo, la storia è incentrata su una gara di canto; la cosa bella, però, è che i concorrenti sono tanti animali di diverse specie che fanno dell’uso delle corde vocali un’arte.

Un po’ come stiamo vedendo in questi giorni nel film Disney Zootropolis, è proprio il mondo degli uomini ad ispirare i creatori di Sing. Nella colonna sonora sono previste circa 85 hit mondiali e gli interpreti di questo cast stellare, che comprende Reese Witherspoon, Seth MacFarlane, Scarlett Johansson, John C. Reilly, Taron Egerton e Tori Kelly, interverranno cantando in prima persona.

Protagonista è il koala Buster Moon (Matthew McConaughey), che tenta in ogni modo di salvare il proprio teatro ormai in decadenza. E quale migliore idea, nell’epoca in cui i talent show sono il pane quotidiano, che organizzare la più grande competizione canora del mondo?

Tra tutti spiccano cinque concorrenti: un topo (MacFarlane) imbroglione; una timida e ansiosa elefantina adolescente (Kelly); l’impegnatissima madre di venticinque maialini (Witherspoon); un giovane gorilla che cerca il riscatto dalla sua famiglia di delinquenti (Egerton); una porcospina punk-rock con l’ambizione di diventare solista ma troppo succube del ragazzo (Johansson). Ognuno di loro partecipa al talent di Buster con uno scopo ben preciso: cambiare la propria vita.

Insomma, la spinta al cambiamento, al miglioramento e al superamento dei propri limiti è al centro della storia. E se pensiamo che Buster è disposto a tutto pur di non far morire il suo teatro e a far rinascere la cultura di cui si fa culla, forse sarebbe il caso di dire che anche i nostri politicanti dovrebbero prendere esempio. perché no, addirittura dagli animali.

 

About Eleonora Materazzo 569 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"