The Walk, Hotel Transylvania 2: i dvd

I NUOVI DVD, TRA ESORDI ALLA REGIA, ADRENALINA E GRADITI RITORNI

Mercoledì 3 febbraio

Son passati tre anni dall’uscita di Hotel Transylvania, il cartone animato dove i mostri temevano gli umani e quindi passavano le loro vacanze nell’hotel gestito da Conte Dracula, impossibile da trovare. Ora la mostruosa combriccola torna con il seguito, Hotel Transylvania 2, disponibile in dvd. La pellicola, che ha riscontrato un enorme successo in tutto il mondo, è diretta da Genndy Tartakovsky e vede nel cast di voci originali Mel Brooks, Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi e Andy Samberg.

Il regista Robert Zemeckis decide di “romanzare” la straordinaria impresa compiuta da Philippe Petit nel lontano 1974 con il suo film The Walk, ora in dvd. La vicenda, basata sull’autobiografia di Petit Toccare le nuvole fra le Twin Towers. I miei ricordi di funambolo, narra della straordinaria impresa dell’artista di strada francese che, dopo aver abusivamente posto un cavo d’acciaio tra le Torri Gemelle a New York, compie una pericolosissima passeggiata tra i due grattacieli, sospeso nel vuoto e senza protezione. Nel cast di troviamo Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Patrick Baby, Marie Turgeon e Soleyman Pierini.

Giovedì 4 febbraio

Alberto è un uomo divorziato e padre di una figlia quindicenne che è la sua unica gioia. Quando però scopre, sbirciando sul suo diario segreto, che la ragazza si sente pronta a perdere la verginità, le sue certezze e sicurezze vacillano: il suo obiettivo, ora, è convincere la giovane a cambiare idea, e decide di affidarsi a degli amici. I risultati, però, non sono quelli che si aspettava. Esordio alla regia per l’attore Riccardo Rossi con La prima volta di mia figlia, pellicola ora in dvd. Nel cast vi sono, oltre allo stesso Rossi, anche Anna Foglietta, Fabrizia Sacchi, Stefano Fresi e Benedetta Gargari.

About Lucia Mancini 365 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".