Batman vs Superman, voi chi preferite?

NIENTE PIÙ PRINCIPE AZZURRO, NOI PREFERIAMO I SUPEREROI: BATMAN VS SUPERMAN, A VOI LA SCELTA

Niente più cavallo bianco o imbarazzanti calzamaglie azzurre, noi l’uomo lo preferiamo bello, fisicato e con la macchina (magari la Batmobile). Ammettiamolo, il principino sbarbato e biondino è passato di moda da tempo; il sogno di tutte noi è trovarsi un prestante supereroe, per intenderci non quelli finti con la maglia o le mutande di Superman, ma uno vero in carne e ossa. Difficile è difficile, oggi come oggi non si riesce a trovare un uomo normale, immaginate un supereroe che passeggia per le strade. Uno così con il mantello rosso e la maschera nera ci sembrerebbe un pazzo scappato da qualche manicomio, ma non disperiamo nei sogni, e meno male che ci sono, ognuna può scegliere il suo preferito, anche metterne più di uno insieme e creare quello perfetto.

bvsSarà che a me piace il nero ma ho sempre preferito Batman, mi dà un senso di più reale, di uomo vero e solido senza tutti quei poteri sovrannaturali, ma con un gran cervello e una forte determinazione. La “S” sul petto mi sa un po’ di altezzoso e poi le calzamaglie azzurre mi fanno tornare in mente quelle del principe e così sin da bambina Superman mi è satato sempre un po’ antipatico. Capisco però che uno che vola e che ha la vista a raggi X non si incontra poi tutti i giorni e quindi non condanno certo chi lo sceglierebbe senza pensarci un attimo. Tra gli eroi più famosi inutile dire che la lotta è tra questi due, ok ora state pensando a Spider-Man, ma sono sicura che con tutte quelle ragnatele lo sbattereste fuori di casa dopo due giorni. Hulk? dai non scherziamo. Magari Captain America, boh anche lui sembra un po’ un principino travestito. Forse un pensierino sul ricco e affascinante Iron Man potremmo anche farcelo.

Tornando a noi: Batman e Superman incarnano quelle qualità che a noi donne tanto ci piacciono, aiutate anche dal fatto che al cinema sono sempre interpretati da bellocci che ancor di più ci fanno venir voglia di correre per il mondo alla ricerca del nostro eroe. Insomma parliamo di uomini che salvano il mondo, non come i nostri che ancora hanno difficoltà nel fare la spesa al supermercato (si pure con la lista che accuratamente avete scritto!). Ora la domanda è d’obbligo, Batman vs Superman chi scegliete?

Io sceglierei Batman senza dubbio ma poi a pensare alla vita con un supereroe mi viene un po’ di ansia, uno che esce tutte le sere per combattere il crimine, sempre perfetto e puntuale, super efficiente e super veloce, sempre troppo bello pure la mattina appena alzati, uno fissato con lo sport e la forma fisica e poi un attaccabrighe, capisco il crimine ma ci camminereste con uno vicino che da un momento all’altro deve picchiare qualcuno (per i supereroi finisce sempre così!). Insomma non è tutto oro quello che luccica, ma nonostante ciò vi capisco se questa sera al vostro lui farete indossare la maglia di Superman o una maschera nera, che male c’è a sognare un po’?!

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook