Daredevil: La seconda stagione su Netflix

IL VIGILANTE DI HELL’S KITCHEN IS BACK

chlxnwjw8aal2_9New York – Arriva oggi in streaming sulla piattaforma Netflix la seconda stagione di Daredevil.
Ad alimentare l’attesa già alta per uno dei prodotti migliori dello scorso anno, un’anteprima newyorkese affollata da un pubblico caloroso e senza senza precedenti.
Di tutti i super eroi Marvel, Daredevil è infatti quello che più si adatta alla poetica e narrativa della Big Apple degli Stati Uniti.

Daredevil è l’eroe di Hell’s Kitchen, il vigilante dal costume rosso che incute timore in tutti i criminali della città.

La secondo stagione di Daredevil ci presenta un Diavolo Rosso ormai maturo, consapevole del suo ruolo e della sua trasformazione. Gli sceneggiatori spostano ancora una volta i riflettori sul piano umano del super eroe. E forse più di ogni altro personaggio creato dalla penna visionaria di Stan Lee il Matt Murdock/Darevil si adatta a questo percorso introspettivo.

L’uomo, che con i suoi limiti si erge a super eroe e lotta per sopravvivere lui insieme al suo mondo, contro limiti fisici e soprattutto morali, rappresenta la parabola di tanti piccoli supereroi del nostro quotidiano.

Sconfitto Fisk nel finale della prima serie, Daredevil (che dopo le critiche di molti fan sfoggia ora un nuovo costume), si trova ora ad affrontare due altre nemesi, figlie di una malvagità ancora più profonda.

The Punisher ed Elektra sono i villains di questo nuovo capitolo di una saga dai toni dark e cupi che anche in Italia può contare un nutrito di numero di fan.

 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook