Le recensioni a fumetti di Leo Ortolani

 IL BUIO IN SALA: I FUMETTI DI LEO ORTOLANI IN UNA RACCOLTA

Leo Ortolani Il buio in sala Dai, dai che esce! Spinga, signora, spinga! Vedo già la testata!

Con queste parole Leo Ortolani ha dato l’annuncio sulla sua pagina dell’uscita del primo volume in cui sono raccolte le sue recensioni a fumetti.

Alcuni gli inediti, tanti i fumetti già visti online, per un totale di circa 250 pagine edite BAO Publishing: Cinemah presenta Il buio in sala sarà disponibile in tutte le librerie e fumisterie da fine maggio, e fin da ora è possibile prenotare la propria copia.

Ortolani è famoso fumettista diventato celebre per la sua nota serie Rat-Man. Nel tempo il suo lavoro ha più volte incontrato il cinema, generando alcune parodie ispirate a grandi blockbuster. È così che sono nati Star Rats, Il signore dei ratti e Avarat.

Da un po’ sul suo blog Come non detto pubblica le recensioni a fumetti che entreranno presto a far parte del volume fra pochi mesi in uscita. L’occhio e la matita di Ortolani non si fermano solo sui grandi film stranieri (Star Wars VII – Mi risveglio a forza), ma incontrano anche quelli d’autore italiani, come dimostra la sue recensione di Torneranno i prati (diventato per l’occasione Torneranno i prati stellari).

L’appuntamento con l’uscita de Il buio in sala è per il prossimo maggio.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook