Oscar 2016: i grandi esclusi

GLI ESCLUSI PIU’ ECLATANTI, TANTE NOMINATION E NESSUN OSCAR

imageTutti lo vogliono! Si parliamo proprio dell’Oscar, la statuetta d’oro che ogni attore brama stringere tra le mani. Ogni anno tanto nominati restano a bocca asciutta senza ricevere il premio. Invece di parlare dei vincitori, vogliamo proprio ricordarvi i grandi esclusi agli Oscar utilizzando le infografiche realizzate da STAMPAPRINT.

Tra i grandi esclusi Tom Cruise che nonostante 3 nomination (Nato il 4 luglio, Jerry McGuire, Magnolia) non è mai riuscito a vincere l’ Oscar. Tre nomination anche per il pirata Jhonny Depp per La maledizione della prima luna, Neverland, Sweeney Todd, i tre film che comunque non gli hanno fatto vincere il premio.

 

 

 

Con lo stesso numero di nomination tra gli esclusi troviamo Matt Damon, Will Smit e Robert Downey JR. I tre attori con due nomination non sono riusciti a raggiungere la meta portandosi a casa l’Oscar.

imageBrad Pitt nominato a miglior attore per L’esercito delle scimmie, Il curioso caso di Benjamin Button, L’arte di vincere  e La grande scommessa torna a mani vuote. Stessa sorte è toccata anche a Harrison Ford con il Testimone e ha grandi del passato come Cary Grant , con due nomination, e Greta Garbo con ben quattro nomination come migliore attrice.

Niente premio anche per Naomi Watts ( The impossible e 21 grammi il peso dell’anima) e Michelle Pfeiffer nominata a migliore attrice per Le relazioni pericolose, I favolosi Baker e Due sconosciuti, un destino. Tra i migliori esclusa anche Amy Adams( Il dubbio, The fighter, The Master, American Hustle)

Quest’anno lo stesso Di Caprio rischiava di ritrovarsi tra gli esclusi e invece finalmente è riuscito ad aggiudicarsi la tanto attesa statuetta. Dopo cinque nomination, 4 per attore protagonista e una per attore non protagonista, agli Oscar 2016 il nostro Leonardo c’è la fa e si porta a casa il premio. Meno male è andata bene, ci sarebbe davvero dispiaciuto metterlo ancora nella lista degli esclusi…

 

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook