Xena e Olimpia, sarà amore?

NEL REBOOT DELLA PRINCIPESSA GUERRIERA LO SCENEGGIATORE DICHIARA DI VOLER APPROFONDIRE LA RELAZIONE TRA XENA E OLIMPIA

Già dalla scorsa estate si è sentito parlare di un possibile reboot delle fortunata serie degli anni ’90, spin off di Hercules, Xena- la principessa guerriera. L’eroina pare che stia per tornare sugli schermi con la sua fidata compagna Olimpia. Nel reboot, come già sapevamo, le due storiche attrice non ci saranno, ma non solo questa sembra essere la novità.

imageCome annunciato dallo sceneggiatore, in una sessione di domande e risposte su Tumblr, il reboot della Nbc vuole approfondire la relazione tra le due donne. Che ci sia qualcosa tra Xena e Olimpia lo sappiamo da sempre, ma la relazione omosessuale non è stata mai esplicitata. Pare che questo sia proprio il momento di fare outing e di rappresentare sullo schermo un amore nascosto.

Queste le parole di Javier Grillo – Marxuach: “Non c’è ragione di riesumare Xena  se non quella di esplorare e approfondire una relazione che poteva solo essere mostrata come sottotesto negli anni Novanta”. Sembra chiaro che si riferisca alle due protagoniste della serie, eppure la notizia poco ci soprende.

Tutte abbiamo visto combattere Xena e sognato di essere un giorno come lei, e tutti abbiamo capito, nonostante non fosse esplicito, che tra la principessa guerriera e la biondina non fosse solo una semplice amicizia. Niente più omissioni quindi, ma un amore alla luce del sole. In realtà in cuor nostro è quello che aspettavamo da tempo.

Il reboot di Xena non vuole essere un copia incolla di una serie TV anni ’90, ma un prodotto moderno e più maturo, capace anche di indagare quelle tematiche che prima venivano solo accennate.

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook