I nuovi trailer della settimana

UNA PANORAMICA DEGLI ULTIMI TRAILER PUBBLICATI, TRA FANTASY, DRAMMI, PELLICOLE INDIPENDENTI E FILM STORICI

Trailer in italiano

Diffuso il nuovo trailer italiano di Io Prima di Te, il nuovo film di Thea Sharrock da settembre nelle sale italiane con Emilia Clarke e Sam Claflin. Tratto dal romanzo di Moyes Jojo, il film racconta la storia della relazione che si sviluppa tra una ragazza e il ragazzo da poco paralizzato di cui comincia a prendersi cura per lavoro.

Pubblicato il teaser trailer italiano di Il GGG – Il Grande Gigante Gentile (The BFG), film diretto da Steven Spielberg e tratto dal famoso libro scritto da Roald Dahl nel 1982. Il film è prodotto da Disney e parla dell’amicizia tra un gigante e una bambina orfana, che si trovano a dover fare insieme un viaggio. Nel cast del film, realizzato con un mix di live action e CGI, Mark Rylance (il Grande Gigante Gentile), la piccola Ruby Barnhill (Sophie), Penelope Wilton (la regina), Rebecca Hall (Mary) e Bill Hader, Jemaine Clement, Michael David Adamthwaite, Daniel Bacon, Chris Gibbs, Adam Godley, Jonathan Holmes, Paul Moniz de Sa e Olafur Olaffson nei panni dei giganti. La pellicola uscirà in Italia a gennaio 2017.

Trailer in lingua originale

La LAIKA e la Focus Features hanno diffuso online un nuovo trailer di Kubo e la spada magica (Kubo and the two strings), il nuovo film in stop motion dello studio di animazione di Coraline e la porta magica. Il film, diretto dal presidente dello studio Travis Knight, è un’avventura ambientata nel Giappone antico. Nel cast vocale troviamo Matthew McConaughey, Charlize Theron, Rooney Mara, Ralph Fiennes e Brenda Vaccaro. A dare la voce al protagonista Kubo ci sarà Art Parkinson. La pellicola arriverà negli Usa ad agosto.

È uscito il primo trailer di Snowden, il film che racconta la vita del tecnico informatico, ex agente CIA e responsabile della diffusione di informazioni segrete riguardo i programmi di intelligence americani, che hanno portato allo scandalo delle intercettazioni telefoniche da parte della NSA. A dirigere il film, Oliver Stone. Il protagonista della pellicola è Joseph Gordon-Levitt che vestirà i panni di Edward Snowden.

Online il primo trailer di Tulip Fever, film di Justin Chadwick e adattamento dell’omonimo romanzo di Deborah Maggoach, datato 2001. Due minuti di dramma e passione che raccontano la tormentata storia d’amore tra Alicia Vikander e Dane DeHaan. I due attori interpretano rispettivamente Sophia, giovane donna sposata con un uomo molto più vecchio di lei, e Jan, artista incaricato di realizzare una serie di ritratti della ragazza. Nel cast anche Cristoph Waltz, Cara Delevingne, Jack O’Connell, Judi Dench e Zac Galifianakis. La pellicola sbarcherà sugli schermi americani il 15 luglio.

Pubblicato il primo trailer di Captain Fantastic, film scritto e diretto da Matt Ross e presentato all’ultimo Sundance Film Festival. La pellicola ha come protagonista Viggo Mortensen nei panni di Ben, libero pensatore e padre di sei figli. L’uomo cresce i suoi ragazzi tra i boschi dello stato di Washington lontano dalla società moderna. Ma una mattina, un’emergenza familiare li costringe a lasciare il piccolo paradiso in cui vivono per imbarcarsi in un viaggio in auto attraverso il paese, durante il quale Ben realizzerà che le sue poco convenzionali idee sul modo di crescere i figli mal si adattano al mondo reale. Nel cast del film anche George MacKay, Frank Langella, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton, Shree Crooks, Kathryn Hahn, Steve Zahn, Erin Moriarty e Missi Pyle.

Pubblicato un nuovo trailer, in stile Anni ’70, per The Nice Guys, noir ambientato nella Los Angeles di quegli anni. Ryan Gosling interpreta un detective privato che si deve alleare con uno strozzino per risolvere il caso di una ragazza scomparsa, la quale potrebbe essere legata alla morte di una porno star. Nel cast troviamo anche Russell Crowe, Kim Basinger, Matt Bomer, Margaret Qualley e Ty Simpkins. A dirigere la pellicola, che arriverà in Italia a giugno 2016, è Shane Black.

Sarà presentato al Festival di Cannes, che si svolgerà dall’11 al 22 maggio, il nuovo film diretto da Cristian Mungiu intitolato Graduation. Il primo trailer mostra qualche dettaglio della storia di una famiglia che vive in una piccola città della Romania dove tutti si conoscono. Il lungometraggio concentrerà inoltre la sua attenzione su un rapporto tra padre e figlia. L’opera, in concorso al festival, ha come protagonisti Adrian Titieni, Maria Dragus e Lia Bugnar.

Nello scorso Sundance Festival è stato proiettato un intero film sugli esordi della relazione tra Barack e Michelle Obama. E il trailer è ora online. Si chiama Southside with You, è prodotto dal musicista John Legend e racconta proprio del primo appuntamento, nei giorni che furono, tra presidente e first lady. La pellicola arriverà negli Usa ad agosto.

About Lucia Mancini 371 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".