Dunkirk di Christopher Nolan: le foto

APPENA INIZIATE LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI CHRISTOPHER NOLAN, DUNKIRK, E GIÀ DIFFUSE VIA SOCIAL LE PRIME IMMAGINE DAL SET

Dunkirk Nolan sul setDunkirk è il nuovo film di Christopher Nolan ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, che ha visto l’avvio delle riprese in Gran Bretagna nei giorni scorsi, ufficializzate dalla seguente nota della Warner Bros. 

Christopher Nolan (Interstellar, Inception, The Dark Knight) dirigeDunkirk sulla base di una sceneggiatura da lui stesso realizzata utilizzando un mix di IMAX® e pellicola 65mm per portare la storia sul grande schermo. Le riprese si terranno in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles.

Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con il mare alle loro spalle affrontano una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico. […]

Il film è prodotto da Nolan e Emma Thomas (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy). Jake Myers (“The Revenant,” “Interstellar,” “Jack Reacher”) è l’executive producer.

Il team creativo nel dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (“Interstellar,” “Spectre,” “The Fighter”), il production designer Nathan Crowley (“Interstellar,” “The Dark Knight” Trilogy), l’editor Lee Smith (“The Dark Knight” Trilogy, “Elysium”), il costume designer Jeffrey Kurland (“Inception,” “Bullets Over Broadway”) e il visual effects supervisor Andrew Jackson (“Mad Max: Fury Road”).

Inoltre si rende noto il cast del film, che comprende Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh e Cillian Murphy, e l’esordiente Fionn Whitehead. Altri attori che prenderanno parte alle riprese sono Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney. L’uscita di Dunkirk è stata fissata per il 21 luglio del 2017.

Ecco le prime immagini rubate dal set e diffuse su Twitter e Facebook.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook