Perfetti Sconosciuti e i fiori fritti

SNACK SI GIRA VI INVITA NELLA CASA DI EVA E ROCCO PER UNA CENA A BASE DI FIORI FRITTI RIPIENI DI RICOTTA: PERFETTI SCONOSCIUTI

perfetti sconosciutiCosa succederebbe se, invitati a una normale cena con i vostri migliori amici, vi venisse chiesto di partecipare a un gioco dove la vostra vita privata verrebbe messa a nudo? Vi sentireste a disagio o non avreste assolutamente niente da nascondere?

Snack si gira questa settimana vi invita a casa di Eva e Rocco che con i propri amici (Cosimo e Bianca, Lele e Carlotta, e Peppe) si preparano a una cena diversa dal solito dove sul menù ci sono piatti deliziosi e una ricca dose di sincerità, che a differenza della buonissima cena, non verrà digerita benissimo.  Eva, a seguito di una conversazione un po’ accesa sulla sincerità e sulla privacy, propone a tutti i suoi amici di mettere sul tavolo il proprio cellulare, ormai scatole nere delle nostre vite, e di rivelare ai presenti il contenuto di tutte le comunicazioni che riceveranno nel corso della serata: “Non ci sono segreti, siamo fra amici!” Anche se con qualche tentennamento tutti accettano, ma quello che doveva essere un gioco si trasforma ben presto nell’occasione per rivelare tutti i segreti dei commensali.

Il film Perfetti Sconosciuti ha ricevuto un ottimo successo sia in Italia che all’estero e non c’è da stupirsi. Un’idea originale, un cast ideale, una sceneggiatura brillante a tratti tragicamente comica, un messaggio complesso, nella sua semplicità, di quante vite esistono per ognuno di noi, quella pubblica, quella privata e quella segreta, e dell’uso che facciamo di questo oggetto, il telefono, diventato essenziale nella vita dell’uomo…essenziale sì, ma a che scopo?

Per quanto riguarda la parte gastronomica ho trovato una gustosa ricetta anche in questo film.  Rocco (Marco Giallini) è lo chef della serata che prepara per i suoi amici un piatto molto italiano e molto buono: fiori fritti ripieni di ricotta. Buona visione e buon appetito.

fiori-di-zucca-frittiIngredienti per due persone:

  • 8 fiori di zucchine
  • 100 – 125 gr circa di ricotta
  • Pepe Nero
  • Farina, acqua e un pizzico di sale (per la pastella)
  • Olio di semi di girasole

Preparazione:

Preparate la pastella in un recipiente unendo l’acqua alla farina e salando. Mettete la ricotta in un recipiente aggiungendo il pepe macinato, un filo d’olio e amalgamare.Tagliate via i gambi dei fiori (e il pistillo) e riempite i fiori di ricotta. Immergete i fiori nella pastella e li friggete nell’olio. Tamponate il fritto con carta assorbente e sala.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook