Upfronts 2016: le nuove serie tv più attese

FIRST LOOK ALLE PRIME SERIE TV DELLA STAGIONE 2016-2017: ECCO LE PIU’ ATTESE

I network americani, ABC, NBC, CBS, FOX e The CW hanno stilato il calendario per il prossimo anno: tra comedy, drama, thriller, spin-off e adattamenti televisivi di film e romanzi, ecco le serie tv che dovete assolutamente vedere nella stagione 2016-2017.

24 Legacy (FOX)
Spin-off di 24 con Corey Hawkins, Miranda Otto e Jimmy Smits, 24 legacy segue una corsa contro il tempo per impedire un mortale attacco terroristico sul suolo statunitense. Debutto previsto dopo il Super Bowl il 5 febbraio 2017.

The Blacklist: Redemption (NBC)
Spin-off della serie tv NBC The Blacklist, Redemption vede come protagonisti Ryan Eggold (che vestirà ancora i panni di Tom Keen) e Famke Janssen, introdotta negli ultimi episodi della serie madre. Il rapporto tra i due sarà simile a quello sviluppato in The Blacklist tra Reddington e Liz.

Bull (CBS)
Michael Weatherly, dopo l’addio a NCIS, è il protagonista di questo drama ispirato alla carriera del dottor Phil McGraw, il fondatore di una delle più famose giurie per strategie difensive di tutti i tempi. Tra i produttori esecutivi c’è Steven Spielberg.

HAYLEY ATWELLConviction (ABC)
Hayley Atwell abbandona i panni di Peggy Carter per interpretare un avvocato ed ex First Daughter che si ritrova ad assistere la sua nemesi (Eddie Cahill) nella Conviction Integrity Unit, al fine di evitare la prigione per possesso di cocaina e salvare la carriera di sua madre senatrice. Nel cast anche Shawn Ashmore, Merrin Dungey, Emily Kinney, Manny Montana e Daniel di Tomasso.

Doubt (CBS)
Katherine Heigl ci riprova: stavolta indossa i panni di un avvocato difensore che si innamora di uno dei suoi clienti che potrebbe essere colpevole di un brutale omicidio. Nel cast anche Steven Pasquale, Laverne Cox, Dulé Hill, Dreama Walker, Elliott Gould e Kobi Libii.

Emerald City (NBC)
Rivisitazione de Il Mago di Oz con protagonista Vincent D’Onofrio, Adria Arjona, Ana Ularu, Oliver Jackson-Cohen, Jordan Loughran, Gerran Howell, Mido Hamada, Joely Richardson, Isabel Lucas, Stefanie Martini, Suan-Li Ong, Florence Kasumba, e Roxy Sternberg.

The Exorcist (Fox)
Un’altra rivisitazione, stavolta del film L’Esorcista, ispirata a sua volta al libro di Blatty del 1971, la serie tv segue il caso di una possessione demoniaca dove due uomini molto diversi tra loro si confronteranno, tra fede e ragione, e scopriranno il vero volto del Male. Nel cast Geena Davis, Brianne Howey, Hannah Kasulka, Kurt Egyiawan, Alfonso Herrera, Ben Daniels, e Alan Ruck.

Frequency (The CW)
Basato sullo stesso film del 2000, la serie tv segue le vicende di un detective che nel 2016 scopre di essere in grado di parlare, tramite onde radio, con suo padre, deceduto vent’anni prima.

MacGyver (CBS)
L’atteso reboot del celebre show cult anni ’80, la serie tv segue la storia di un ventenne MacGyver (Lucas Till) che crea un’organizzazione clandestina in cui utilizza i suoi modi anticonvenzionali per risolvere i problemi e prevenire i disastri.

Man With a Plan (CBS)
Matt LeBlanc è un appaltatore che accetta di restare a casa per consentire alla moglie di tornare a lavoro. Passare del tempo con i suoi figli gli farà capire la verità sull’essere genitori: i suoi piccoli “angeli” sono in realtà delle piccole pesti.

Midnight Texas (NBC)
Basato sulla trilogia di libri di Charlaine Harris, la serie segue le diverse storie di vampiri, streghe e uomini in una zona remota del Texas, Midnight, un angolo di Paradiso per chi vuole sentirsi diverso. Per difendersi dal mondo esterno, le creature notturne uniranno le loro forze per allontanare i gangsters e poliziotti.

Notorius (ABC)
Serie tv che guarda al lato sexy e pericoloso della legge criminale e dei mass media. Basata su storie reali, i protagonisti sono Daniel Sunjata e Piper Perabo nei panni di un famoso difensore criminale e della giornalista Wendy Walker. La serie si collocherà tra gli show di Shonda Rhimes del giovedì sera.

Powerless (NBC)
Ambientato in un universo DC pieno di supereroi, cattivi e persone comuni, Vanessa Hudgens, Danny Pudi, Alan Tudyk e Christina Kirk sono i protagonisti di una commedia d’ufficio su un gruppo di impiegati di una compagnia di assicurazioni che cercano di trovare il proprio potere in questo mondo eccezionalmente bizzarro.

Prison Break (FOX)
Wentworth Miller, Dominic Purcell e Sarah Wayne Callies tornano nella serie cult Prison Break che prosegue come una miniserie da 10 episodi. Ambientata dieci anni dopo la presunta morte di Michael Scofield, Sara Tancredi è andata avanti con la sua vita, crescendo da sola suo figlio con il nuovo marito. Nuovi indizi, però suggeriscono che Michael potrebbe essere ancora vivo. Sara chiede l’aiuto di suo fratello Lincoln per mettere in scena la fuga del secolo.

Star (FOX)
Queen Latifah, Benjamin Bratt, Jude Demorest, Ryan Destiny, Brittany O’Grady sono i protagonisti di questo dramma musicale incentrato su tre donne che formano un gruppo musicale con la speranza di far successo.

STILL STAR-CROSSED - ABC's "Still Star-Crossed" stars Wade Briggs as Benvolio, Lashana Lynch as Rosaline and Sterling Sulieman as Prince Escalus. (ABC/Ed Herrera)

Still Star-Crossed (ABC)
L’atteso period drama di Shonda Rhimes ambientato dopo la fine di Romeo & Giulietta. Intrighi di palazzo e tanto romanticismo in una nuova vicenda delle famiglie Montecchi e Capuleti. Basato sul libro di Melinda Taub.

Taken (NBC)
Il prequel del film di Luc Besson segue le vicende del giovane Bryan mentre si allena per acquisire le capacità che userà per salvare la sua futura figlia.

This is Us (NBC)
Un cast d’eccezione (Mandy Moore, Milo Ventimiglia, Justin Hartley, Sterling K. Brown, Chrissy Metz, Susan Kelechi Watson, Chris Sullivan, Ron Cephas Jones) per una dramedy incentrata su un gruppo di persone nate nello stesso giorno, tra cui una coppia sposata che aspetta dei gemelli a Pittsburgh e un affascinante attore televisivo stanco della sua vita da scapolo.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.